Quantcast

Turate dice no alla violenza contro le donne: sedia e scarpe rosse in Piazza Volta

Affissi anche alcuni striscioni sulla facciata del palazzo comunale, realizzati dagli studenti dell’Istituto Geymonat

Turate dice no alla violenza contro le donne

In occasione della Giornata mondiale dedicata all’eliminazione della violenza sulle donne, l’amministrazione comunale di Turate ha deciso di partecipare attivamente alla sensibilizzazione in merito a questa tematica che, ogni giorno, diviene sempre più attuale e preminente.

Galleria fotografica

Turate dice no alla violenza contro le donne 4 di 5

Nello specifico, è stata posta una sedia rossa al centro di Piazza Volta e una nel giardino di Palazzo Pollini, accompagnate da alcune scarpe rosse, entrambi simboli della lotta contro questa difficile piaga da estirpare che è la violenza.

Inoltre, sono stati affissi alcuni striscioni sulla facciata del palazzo comunale, realizzati dagli studenti dell’Istituto Geymonat di Tradate, a cui vanno i ringraziamenti e complimenti dell’amministrazione.

Turate dice no alla violenza contro le donne

Infine, poiché la vittoria contro le brutalità passa soprattutto attraverso la cultura, è stata individuata dalla biblioteca una lista di letture riguardanti il tema della violenza contro le donne, della quale vi indichiamo il link qui di seguito:

Link: https://canva.me/8c7BaqkDFbb

«In questa giornata simbolo – si legge in una nota apposita dell’amministrazione – ci uniamo al dolore di tutte quelle donne che ogni giorno perdono la vita, subiscono maltrattamenti e violenze per mano di chi afferma di amarle, per la “sola colpa” di aver difeso la propria libertà, femminilità, dignità, indipendenza ed esistenza stessa».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 25 Novembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Turate dice no alla violenza contro le donne 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore