Quantcast

Limbiate, il Comune acquisisce gratuitamente l’area confinante con la nuova scuola “Anna Frank”

Tra i possibili interventi presso la nuova proprietà comunale c'è anche la realizzazione di un nuovo parcheggio e della relativa via di accesso per la nuova scuola

Generico 2018

Con una delibera di giunta, l’amministrazione comunale di Limbiate ha conseguito un importante risultato per il Quartiere San Francesco/Risorgimento: l’acquisizione gratuita dell’area confinante con la nuova scuola “Anna Frank”.

Si tratta dell’area che, proseguendo via Torino, costeggia la scuola per arrivare alla strada che era utilizzata per accedere alla Cava.

Questa operazione urbanistica, aldilà di non andare a pesare in alcun modo sulle casse comunali, rappresenta un grande valore aggiunto per l’intero quartiere attraverso la possibilità di offrire nuovi servizi.

La proprietà comunale dell’area, infatti, permetterà, ad esempio, la realizzazione di un nuovo parcheggio e della relativa via di accesso per la nuova scuola.

Un parcheggio che sarà a disposizione sia dei genitori degli studenti, che di coloro che fruiranno nel corso della giornata delle attività e dei servizi che saranno erogati della scuola “Anna Frank”.

«Anche dal punto di vista viabilistico – si legge in una nota del Comune – attraverso l’acquisizione gratuita dell’area sarà possibile dare risposte concrete alle esigenze del quartiere, andando in questo modo ad integrare ed armonizzare pienamente la scuola nel contesto esistente».

Sempre nel quartiere San Francesco in questi giorni, sono stati eseguiti i lavori di asfaltatura nelle principali vie in modo da migliorare la sicurezza della viabilità e il decoro dell’intera zona.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore