Quantcast

Obiettivo Saronno, Francesco Porrello nuovo membro del direttivo di Obiettivo Saronno

Il classe 1991, da sempre molto attivo nell’associazione Obiettivo Saronno, è da ieri membro ufficiale del consiglio direttivo eletto all’unanimità dall’assemblea dei soci

Francesco Porrello

Nuovo membro nel direttivo di Obiettivo Saronno, la lista rivelazione dell’ultima tornata elettorale che ha portato il gruppo viola al 12,5%.

È Francesco Porrello, classe 1991, da sempre molto attivo nell’associazione Obiettivo Saronno, da ieri membro ufficiale del consiglio direttivo eletto all’unanimità dall’assemblea dei soci.

Porrello fa parte da tempo della larga schiera dei “giovani” di cui Obiettivo Saronno può farsi vanto fin dalla sua costituzione; molto attivo e impegnato sul territorio – e nella recente campagna elettorale – si è da sempre distinto per il suo piglio intraprendente e la sua attenzione alle problematiche della città.

«Mi sono candidato alla carica di consigliere perché sento che sia un modo per valorizzare in maniera ancora più solida l’impegno già preso con la città dal momento in cui ho scelto di entrare a far parte di Obiettivo Saronno, ormai più di un anno fa – spiega Porrello -. Questa occasione mi dà modo di ribadire due obiettivi importanti della nostra associazione, costituitasi lista in occasione delle recenti elezioni e che ha superato abbondantemente il 12% dei consensi, risultato storico per una realtà civica saronnese. Il primo è quello di adempiere incondizionatamente all’impegno politico legittimato dai cittadini che, scegliendoci, ci hanno permesso di entrare a far parte della maggioranza con la nuova amministrazione Airoldi: a loro va ancora il nostro grazie e il rinnovo della promessa di portare in consiglio la loro fiducia, sempre».

«Il secondo obiettivo, legato indissolubilmente al carattere politico culturale dell’associazione, è la promessa di mantenere attivo l’impegno a veicolare in ogni modo l’attenzione di tutti su temi che vanno oltre il carattere politico e puntano il focus esclusivamente su Saronno e i cittadini, orientandosi in special modo alle necessità contingenti: pensiamo ad esempio in particolare alla raccolta fondi per il MOOSS, che in questo drammatico periodo sta dando un aiuto concreto alle esigenze sanitarie – prosegue Porrello -. Approfitto di questa occasione per ricordare la raccolta firme per il ripristino dei reparti dell’Ospedale di Saronno che, sebbene attualmente moderata per le restrizioni mirate al contenimento del contagio tra le persone, rimane attiva e continua nelle farmacie, aperte. Sarà ripristinata con modalità favorevoli non appena ci saranno le condizioni per farlo. Ringrazio l’assemblea dei soci, che mi ha accolto all’unanimità, e in particolare gli altri membri del consiglio, Novella Ciceroni (presidente), Luca Amadio, Cristiana Dho e Sara Roccabruna, insieme ai quali desidero rafforzare e rinnovare la promessa di cambiamento che Obiettivo Saronno ha fatto a tutti i cittadini. Stiamo vivendo tempi duri e quanto mai impensabili, ma proprio questo è il momento di dimostrare che Obiettivo Saronno punta dritto alle esigenze della comunità saronnese: bisogna andare avanti e un giorno tutto questo sarà solo una difficile avventura, che però avremo affrontato concretamente e insieme».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore