Quantcast

Garbagnate, arrivano nuovi giochi nelle scuole materne e nel nido di via Bolzano

Soddisfatta l'assessore all'Istruzione Simona Travagliati: "Giocare al'aperto, per i nostri bimbi, è davvero importante"

Garbagnate, nuovi giochi nelle scuole materne e nel nido di via Bolzano

Nuovo look per i giardini di tutte le scuole materne di Garbagnate Milanese e dell’asilo nido di Via Bolzano. In questi giorni, infatti, i parchetti sono stati dotati di nuovi giochi: scivoli, dondoli a molla, castelli, officine.

Galleria fotografica

Garbagnate, nuovi giochi nelle scuole materne e nel nido di via Bolzano 4 di 6

Soddisfatto l’assessore all’Istruzione, la Dott.ssa Simona Travagliati: «Giocare al’aperto, per i nostri bimbi, è davvero importante. Innanzitutto, possono divertirsi in un ambiente sano che riduce le possibilità di contagio. Inoltre, in questo modo, vivono l’ambiente scolastico in una situazione di maggiore libertà e più vicina alle dinamiche pre-covid: un beneficio prezioso, anche da un punto di vista psicologico. Rendere la vita dei nostri bambini serena e pedagogicamente attiva è un obiettivo».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Novembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Garbagnate, nuovi giochi nelle scuole materne e nel nido di via Bolzano 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore