Quantcast

Parcheggi, Depalo (Lega): “Airoldi si dimentica dei disabili”

Il commento di Andrea Depalo, responsabile disabilità di Lega Lombarda Saronno, sulla mancata specifica da parte dell’amministrazione su come comportarsi con i parcheggi riservati ai disabili a fronte della nuova ordinanza sulla sosta in città

Paolo Grimoldi a Saronno: "Alle elezioni votate Fagioli". Doppio gazebo della Lega

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato della Lega di Saronno inerente al commento di Andrea Depalo, responsabile disabilità della sezione cittadina, sulla mancata specifica da parte dell’amministrazione su come comportarsi con i parcheggi riservati ai disabili, a fronte della nuova ordinanza sulla sosta in città.


Apprendo con dispiacere che il Sindaco Airoldi, attraverso un’ordinanza già ritenuta insufficiente dal Consigliere Guzzetti, si sia dimenticato, purtroppo già in uno dei suoi primi atti, delle persone con disabilità.

Non è infatti chiaro se i mezzi appartenenti alle persone con disabilità, muniti di apposito permesso, possano fruire della sosta negli stalli a loro riservati, senza incorrere in contravvenzioni, anche durante la pulizia strade.

Come già avvenuto in diversi Comuni un’ordinanza potrebbe finalmente chiarire che, la sosta sarebbe comunque permessa negli appositi spazi, evitando a persone con disabilità di essere multate per divieto di sosta in una via soggetta al lavaggio strade.

Questo chiarimento, già utile di suo, avrebbe un’utilità maggiore “ai tempi del covid”.

Si eviterebbe, infatti, a persone chiuse in casa a causa del loro stato di fragilità, di dover uscire più volte per spostare la macchina, contravvenendo di fatto alla necessaria sorveglianza sanitaria, che la loro condizione impone.

Un piccolo gesto di attenzione, che avrebbe potuto far fare “bella figura” al Sindaco Airoldi. Purtroppo ciò non è avvenuto nel grande classico “non ci avevo pensato”, un atteggiamento che non ti aspetteresti da chi si è proclamato “Sindaco di tutti”, quindi anche di chi ha il “contrassegno invalidi” in macchina.

Andrea Depalo Responsabile disabilità Lega Saronno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 16 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore