Quantcast

Saronno, approvata l’ordinanza sui parcheggi: sarà valida fino al 20 novembre

Sarà valido fino al 20 novembre il provvedimento approvato dalla giunta Airoldi lo scorso 9 novembre relativo alla disciplina della sosta nei parcheggi della città

Generica 2020

Sarà valido fino al 20 novembre il provvedimento approvato dalla giunta Airoldi lo scorso 9 novembre relativo alla disciplina della sosta nei parcheggi della città. 

Il provvedimento prevede la possibilità di usufruire senza alcuna limitazione oraria dei circa 2000 parcheggi bianchi regolati da disco orario.

Nessun cambiamento previsto invece per i parcheggi riservati ai residenti e per le soste a pagamento delimitate dalla striscia blu (a pagamento circa 1500 parcheggi). Permangono i divieti di parcheggiare «nelle aree soggette a pulizia strade nei giorni ed orari previsti dalla segnaletica stradale ed in tutte le aree destinate a particolari veicoli ed utilizzatori (Bus, invalidi, carico/scarico, taxi, mezzi di soccorso)» si legge nell’ordinanza.

«Le zone residente le abbiamo mantenute perché vi è l’esigenza che i residenti trovino i parcheggi liberi, così come il divieto di parcheggiare nelle aree soggette a pulizia strade, vi è la necessità di mantenere le strade pulite per tenere in ordine la città – spiega il comandante della Polizia locale Giuseppe Sala – Non c’è un lockdown completo, le attività sono ancora aperte, perciò la gente è in giro e la mobilità non si è fermata, quindi serve comunque una regolazione dei parcheggi sulle soste a pagamento».

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore