Quantcast

Lomazzo, il sindaco ordina la chiusura di parchi e aree gioco

La decisione del sindaco Rusconi per contenere le diffusione del contagio. Le misure saranno in vigore fino al 3 dicembre

Generico 2018

Per contenere la diffusione del contagio, il sindaco di Lomazzo Giovanni Rusconi ha ordinato la chiusura di parchi e aree gioco. La Polizia Locale intensificherà i controlli per verificare il rispetto delle norme.

In particolare, come da ordinanza del primo cittadino, dal giorno 14 novembre 2020 sino al giorno 03 dicembre 2020 sono previste le seguenti misure:

1) la chiusura di tutti i parchi, giardini e aree verdi comunali, dotati di servizio di apertura e chiusura e quindi con recinzioni e cancelli di accesso, nonché dei restanti parchi ed aree verdi comunali tra cui i seguenti:

  • Parco della Trebbiatura
  • Parco Somaini
  • Parco area Feste di via Del Ronco
  • Parco sito in via Delle Alpi
  • Parco sito in via Sempione/San Gottardo

2) Limitatamente al Parco del Lura, nelle aree presenti presso la C.na Tre Grazie, area “I Prati del Ceppo” ed i camminamenti preposti al raggiungimento delle suddette aree, l’istituzione delle seguenti aperture/chiusure:

  • dal lunedì al venerdì apertura dell’area, ai soli residenti del Comune di Lomazzo, solamente al fine dell’esecuzione di attività sportiva ad alta intensità fisica da parte dei fruitori (a titolo di esempio corsa, camminata veloce, bicicletta, ecc) nel rispetto delle prescrizioni dettate nel DPCM relativamente all’esecuzione dell’attività in maniera individuale ed al rispetto del distanziamento di almeno 2 metri dalle altre persone;
  • il sabato e la domenica chiusura di tutta l’area (Parco del Lura e Prati del Ceppo).

Saranno consentiti esclusivamente lavori urgenti di manutenzione da parte delle ditte incaricate.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 15 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore