Quantcast

ASST Valle Olona, il pensiero di Porfido agli operatori sanitari: “Grazie a voi e ai vostri cari per quanto state facendo”

Il direttore generale dell'azienda sanitaria, che gestisce i presidi ospedalieri di Saronno, Busto Arsizio, Gallarate e Somma Lombardo, ha rivolto un messaggio di forza e di speranza a tutti gli operatori in prima linea contro il Covid

Infermieri dell'Asst Valle Olona

«Quale mondo giaccia al di là di questo mare non so, ma ogni mare ha un’altra riva, e arriverò». Comincia così, con una citazione di Cesare Pavese (da “Il mestiere di vivere”, 1952) il pensiero che il Direttore Generale dell’ASST Valle Olona, Eugenio Porfido, ha rivolto ai colleghi dell’azienda sanitaria.

Un messaggio per dire grazie e per infondere speranza a tutti gli operatori in prima linea contro l’emergenza Covid-19.

«La pandemia ripropone un grande sforzo per tutti gli operatori del servizio sanitario – continua Porfido -. In questi mesi abbiamo sviluppato nuove conoscenze, aumentato le nostre competenze, acquisito ulteriori strumenti ed abbiamo rafforzato il senso di appartenenza e la consapevolezza del vivere collettivamente la professione. L’esperienza trascorsa ci ha intimamente cambiato e coinvolto profondamente negli affetti, ma siamo pronti ad affrontare anche questa prova e ora come allora risponderemo con più forza ed esperienza al bisogno di aiuto e cura che ci viene rivolto. Siamo certi che ognuno di noi continuerà con massimo impegno a dare il massimo delle proprie capacità. Grazie a voi e ai vostri cari per quanto state facendo».

«Dedichiamo in particolar modo questo pensiero di forza e speranza ai nostri colleghi che stanno vivendo il virus sulla propria pelle – ha aggiunto la direzione dell’ASST Valle Olona -. Forza ragazzi siamo con voi!».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 12 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore