Quantcast

12 novembre, il Comune di Limbiate ricorda i caduti di Nassiriya

A distanza di 17 anni, l'amministrazione ricorda le vittime dell'attentato nella città irachena

Generica 2020

Sono trascorsi 17 anni da quel 12 novembre 2003 in cui si è tinta di rosso un’altra pagina della storia internazionale. Nel corso della guerra in Iraq, l’attacco terroristico contro la città di Nassiriya ha portato alla morte di 50 militari, 25 dei quali soldati italiani, che avevano preso parte all’Operazione Antica Babilonia.

Nel 2009, il Governo italiano ha istituito la “Giornata della Memoria per i caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace”, da osservare proprio il 12 novembre, giorno della strage di Nassiriya.

Con una nota, il Comune di Limbiate ha commemorato le vittime dell’attentato:

«L’amministrazione comunale di Limbiate ricorda oggi le vittime dell’attentato alla base italiana nella città irachena e tutti i caduti militari e civili che, con coraggio, passione e senso del dovere, si sono messi al servizio dell’intera comunità, sacrificando la loro stesa vita».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 12 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore