Quantcast

Un itinerario europeo: il cammino di San Martino, tradizione e arte ispirate al santo di Tours

Geaway tour operator sta proponendo viaggi virtuali e visite on-line: ecco l'iniziativa in occasione della festa di San Martino

Generica 2020

Geaway tour operator assieme ai suoi viaggiatori sentono il desiderio di rimanere uniti.  In questi tempi di difficile pandemia, ancora più di prima, sceglie di seguire quello che li ha sempre tenuti tutti assieme: l’amore per l’arte, la cultura e la religione, sognando mete vicine e lontane.

Geaway sta proponendo viaggi virtuali e visite on-line, nella certezza di quanto sia importante continuare a coltivare interessi che possono rendere questa situazione meno difficile.

Proprio per questo GeaWay propone domenica 15 novembre alle ore 16,00 un evento on-line dal titolo: “UN ITINERARIO EUROPEO – IL CAMMINO DI SAN MARTINO. TRADIZIONE E ARTE ISPIRATE AL SANTO DI TOURS”, con l’analisi del celebre ciclo di Simone Martini presso la Basilica Inferiore di Assisi.

Il webinar tratterà della Via Sancti Martini, un itinerario europeo che collega l’Ungheria con la Francia, parlando della popolarità di San Martino nel mondo e in Europa, partendo dalle tradizioni meno conosciute per concludere con l’”analisi” del mosaico absidale della basilica di Sant’Ambrogio a Milano e il ciclo dei affreschi nella basilica inferiore dedicato a vita di San Martino, opera di Simone Martini.

Per iscriversi all’evento cliccate qui di seguito

https://zoom.us/meeting/register/tJwvf-uupj8jGNGEtYTAfr0vOTXy8QxHtmh1

oppure in diretta streaming sul canale YouTube al seguente link
https://youtube.com/channel/UCOb0WU3E1wCKIhuYedeOzp

«Tutti i media stanno parlando della terribile crisi in cui versa il mondo della cultura e del turismo. Abbiamo bisogno del sostegno di tutti voi: un modo è partecipare ai nostri eventi virtuali».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore