Quantcast

Luminarie natalizie, il DID riunisce i Comuni del Saronnese nel progetto “Illumina il Natale”

Le amministrazioni di Caronno Pertusella, Cislago, Gerenzano, Origgio e Uboldo coordinati dal Distretto del Commercio (DID) Antiche Brughiere si uniscono per il progetto “Illumina il Natale”

Generica 2020

Il Natale è una festa che ha un valore universale. Quest’anno in modo particolare si sente il bisogno di creare un’atmosfera e un clima di grande coesione sul territorio. Quello che stiamo vivendo è sicuramente un momento difficile per tutti noi, siamo tutti messi alla prova ed è proprio per questo che il Distretto del Commercio Antiche Brughiere, che raduna i commercianti del Saronnese, ha fortemente voluto questo progetto sotto un’unica regia.

Le amministrazioni comunali di Caronno Pertusella, Cislago, Gerenzano, Origgio e Uboldo coordinati dal DID si uniscono così nel progetto “Illumina il Natale”.

«Il risultato ottenuto dopo mesi di lavoro è un importante traguardo perché per la prima volta le 5
amministrazioni hanno scelto di affidare il progetto delle luminarie al DID» spiega Schipilliti,
Vicepresidente DID.

Sotto l’attenta direzione e nella più totale collaborazione con le amministrazioni il DID coordinerà l’installazione delle luminarie e l’accensione delle stesse previste per domenica 29 novembre.

«L’iniziativa è stata estesa, a titolo facoltativo, a tutti i commercianti ed è stata presentata in una
videocall martedì scorso. Aumentare il numero di filari per poter raggiungere più aree dei nostri
paesi è il nostro obiettivo. Ringrazio fin da ora tutte le attività che raccoglieranno il nostro invito e
che già hanno aderito alla campagna “Illumina il natale” dimostrando così grande senso di adesione
e di responsabilità nei confronti della comunità», sottolinea Schipilliti.

«Un secondo progetto è arrivato alla sua definizione – aggiunge Rachele Grassi, presidente del DID – . Il contesto che stiamo vivendo ha risollecitato il servizio di consegna a domicilio. Il DID ha coordinato la realizzazione di una lista unica tra i 5 comuni per permettere alle attività di raggiungere i propri clienti a casa. Un servizio a primo avviso semplice ma che inverte completamente le dinamiche di acquisto. Non è il cliente ad andare in negozio ma viceversa è il commerciante a raggiungere le nostre case e questo è possibile grazie a tutti gli strumenti che i commercianti hanno messo in atto per far vedere e scegliere i propri prodotti: la piattaforma www.puntoshop.eu, le videochiamate, la gestione costante dei social. E’ un momento critico e le prossime settimane lo saranno ancora di più; la coesione è oggi più che mai un punto di forza da sostenere e questo è il nostro obiettivo».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore