Quantcast

Limbiate, via ai lavori alla rotonda di piazza Cinque Giornate

Verrà realizzata una nuova e più funzionale rotatoria dotata di un attraversamento pedonale più sicuro, per migliorare la viabilità e ridurre il tasso di incidentalità. Viabilità temporaneamente modificata

Limbiate, via ai lavori alla rotonda di piazza Cinque Giornate

Sono iniziati nella giornata di lunedì 9 novembre i lavori per la messa in sicurezza della rotonda di piazza Cinque Giornate a Limbiate.

Nell’ambito dell’intervento che migliorerà la viabilità nel tratto di via Monte Bianco compreso tra la rotonda di via F.lli Casati/Monte Generoso e quella di piazza Cinque Giornate, questa settimana il cantiere si è spostato proprio su piazza Cinque Giornate, dove verrà realizzata una nuova e più funzionale rotatoria, dotata di un attraversamento pedonale più sicuro.

L’intento dell’amministrazione è quello di migliorare la circolazione stradale e soprattutto di ridurre il tasso di incidentalità in un’area particolarmente a rischio.

Per permettere ai lavori di svolgersi rapidamente e senza interruzioni, considerata la centralità della piazza, sono state introdotte modifiche viabilistiche temporanee (inversioni dei sensi di marcia in via Monte Cengio, via Garibaldi e via Fiume) che riguardano il centro cittadino e che impediranno ai veicoli di trovarsi in prossimità della piazza o di immettersi nella rotonda.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 11 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore