Quantcast

Saronno, un altro pomeriggio sotto pressione per il pronto soccorso

Per tutto il pomeriggio di martedì 10 novembre sono state in media quasi 40 le persone che hanno dovuto essere curate nella struttura di piazzale Borella

Ospedale di Saronno

Pronto soccorso di Saronno sotto pressione. Un’altra giornata di incremento dei casi e di afflusso continuo in tutto il Varesotto, ma anche nel Milanese e in Monza e Brianza.

Per tutto il pomeriggio di martedì 10 novembre sono state in media quasi 40 le persone che hanno dovuto essere curate nella struttura di piazzale Borella, con i minuti di attesa che si sono accumulati.

La maggior parte dei pazienti è stato registrato come codice giallo, con una piccola percentuale in codice verde e pochissimi (fortunatamente) in codice rosso.

I posti letto attivati a Saronno, stando ai dati forniti dal presidente della commissione Sanità di Regione Lombardia Emanuele Monti, sono 98 dedicati ai pazienti covid, mentre sono 62 quelli per i pazienti non-covid. In tutte le strutture della Asst Valle Olona sono circa il 75% i pazienti ospedalizzati non gravi su 302 posti letto a disposizione, il 7% dei quali di terapia intensiva e il 17% cpap, i caschi che permettono una ventilazione meccanica a pressione positiva continua.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore