Quantcast

Saronno, Monti (Lega): “Forte pressione sugli ospedali, minor impatto sulle terapie intensive”

Il consigliere regionale Emanuele Monti in videoconferenza con la sezione saronnese della Lega ha fornito alcuni dati sull'ospedale cittadino

Ospedale di Saronno

Il consigliere regionale Emanuele Monti, presidente della Commissione sanità di Regione Lombardia, in videoconferenza con la sezione della Lega Lombarda di Saronno nella serata di lunedì 9 novembre ha fornito alcuni dati sull’ospedale cittadino e parlato delle misure attuate da Regione Lombardia per affrontare l’emergenza sanitaria.

In relazione all’ospedale di Saronno sono oggi 98 i posti letto attivi riservati ai pazienti Covid, 62 quelli destinati ai pazienti non covid. Più in generale negli ospedali della Valle Olona sono attualmente 302 i posti letto attivi per il Covid: 22 posti in terapia intensiva e 52 in cpap (ventilazione meccanica a pressione positiva continua).

Il consigliere Monti ha confermato poi una forte pressione sugli ospedali lombardi, con oltre 8 mila posti letto occupati. Una pressione però il cui impatto sui reparti di terapia intensiva e subintensiva non è paragonabile a quello della scorsa primavera. In questa seconda fase pandemica, il virus sembra avere meno impatto sulle terapie intensive, ma richiede una maggiore assistenza in reparti acuti.

Monti ha infine parlato dell’ospedale in Fiera, che oggi ospita al suo interno 48 pazienti: un importante punto di appoggio che permette ove necessario di alleggerire la pressione sugli ospedali.

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore