Quantcast

Saronno, il punto su parchi aperti e parchi chiusi

L'amministrazione comunale dopo essersi consultata con il Comando della Polizia Locale ha deciso di chiudere temporaneamente alcuni parchi, mentre altri restano aperti

Saronno, percorso vita al parco Aquilone

Con l’obiettivo di effettuare una prevenzione anti-Covid più efficace, l’amministrazione comunale di Saronno, dopo essersi consultata con il Comando della Polizia Locale che ha verificato l’esistenza di persistenti assembramenti, ha deciso di chiudere temporaneamente i seguenti parchi:

via Varese (Parco ex-Seminario),
via Carlo Porta (Parco Salvo D’Acquisto),
piazza Unità d’Italia (Parco De’ Rocchi),
via Fratelli Cervi (Parco Il Gabbiano),
via F. Reina,
via Da Vinci (Skate Park)

Restano invece disponibili all’accesso dei cittadini che volessero praticare attività motoria, nei termini previsti dall’attuale DPCM, i parchi collocati nelle seguenti vie:

– via 1° Maggio
– via IV Novembre
– via XXIV Maggio
– via Amendola / F.lli Rossselli
– via Avogadro / via F.lli Cervi
– via Bellavita / via Ambrogio Legnani
– via Biffi (Club House)
– via Boccaccio
– via Brianza
– via Buraschi
– via Dalmazia / via Quarnaro
– via D’Annunzio (parco Degli Alpini)
– via L. Da Vinci
– via Donati
– via Einstein
– via Ferrari/Da Vinci
– via Gobetti
– via Grassi
– via King
– via Marx
– via don Minzoni
– via Monte Santo
– via Parini – Cattaneo
– via Petrarca (parco L’Aquilone)
– via Piave – M.te Grappa (dietro ex-bocciodromo)
– via Pio XI
– via Pozzo
– via Padre Reina
– via Radice
– via Roma
– via s. Dalmazio
– via s. Solutore
– via s. Solutore / via Sorelle Lucini
– viale del Santuario (parco della Biblioteca)
– via Sella
– via Toti
– via Valganna
– via Visconti / Parini

«Si ricorda che l’attività motoria è consentita solo nelle immediate vicinanze della propria abitazione e richiede sempre l’uso della mascherina – spiegano dall’amministrazione comunale di Saronno -. Inoltre, sono vietati tutti gli assembramenti. Per questo, invitiamo i cittadini a utilizzare gli spazi di verde pubblico esclusivamente in prossimità della propria residenza con l’indicazione di non stazionarvi. È consentito fare una passeggiata nel parco sotto casa, mentre non è consentito attraversare la città per andare al parco del Lura».

La Polizia Locale effettuerà i controlli ed eleverà le sanzioni del caso: «Siamo ben consapevoli del disagio provocato dalle restrizioni imposte dal DPCM – prosegue la nota del Comune di Saronno -. Invitiamo tuttavia con fermezza i saronnesi al rispetto delle regole di distanziamento e protezione, confermando che lavoreremo affinché tutti i provvedimenti di divieto possano durare lo stretto necessario per contenere l’aumento dei contagi che sta purtroppo colpendo il nostro territorio».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore