Quantcast

Gallera: “Martina continuerà ad essere curata in Lombardia”

Dopo l'appello video Instagram della giovane Martina l'assessore al welfare assicura: "Prestazioni urgenti e indifferibili sempre garantite, anche in questo secondo lockdown"

Generica 2020

«In Lombardia non è stato mai sospeso alcun intervento ‘salva vita’, tutte le prestazioni indifferibili e urgenti, soprattutto legate a patologie oncologiche sono state assicurate durante il primo lockdown e lo sono anche in questa seconda ondata dell’epidemia. Pertanto qualora Martina avesse necessità di un intervento, sicuramente questo sarà effettuato, senza necessità che debba recarsi in altre regioni».

Lo assicura l’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera in seguito alle notizie riguardanti una paziente oncologica, Martina di Solaro, che nel week end scorso aveva lanciato un video appello per sensibilizzare gli utenti di Instagram sull’importanza del rispetto delle regole.

«Come la stessa Martina ha precisato in un secondo video – ha sottolineato l’assessore – nessuno le ha annullato l’intervento, per il quale in realtà deve ancora ottenere conferma sia compatibile con l’evoluzione della sua patologia. Ciò che ha voluto lanciare era piuttosto un monito soprattutto ai suoi coetanei o a chi sostiene che il virus non esista, affinché con comportamenti irresponsabili possano aggravare la situazione degli ospedali, già sotto pressione».

Da Solaro la video denuncia di Martina, malata di cancro: “Gli ospedali sono al collasso”

«Il presidente Fontana – ha concluso il titolare del Welfare – assolutamente concorde con il monito lanciato da Martina, le ha pertanto rivolto l’invito di diventare una dei testimonial della campagna di sensibilizzazione di Regione Lombardia ‘Covid-Dilemma’, affinché anche il suo contributo possa portare a una consapevolezza sempre maggiore dei cittadini del momento difficile che stiamo vivendo e ad affrontarlo con responsabilità».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 09 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore