Quantcast

Caronno, parziale frenata dei contagi. 352 i cittadini attualmente positivi

Negli ultimi due giorni 14 nuovi casi di positività, un incremento sotto la media registrata nelle ultime settimane. Il punto del sindaco Giudici

Generico 2018

Sono 352, ad oggi, i cittadini positivi al Covid-19 a Caronno Pertusella. In mattinata l’amministrazione ha diffuso l’aggiornamento della situazione relativa al contagio con gli ultimi dati trasmessi da Ats.

La nota del Comune:

AGGIORNAMENTO CASI COVID-19 AL 5/11/2020

Dati forniti dall’ATS Insubria:

ATTUALMENTE POSITIVI     352

GUARITI                                    139

Si evidenzia l’aumento esponenziale del contagio che segue il trend nazionale.

Si raccomanda l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale ed il distanziamento.

Sul territorio si è registrata una parziale frenata del virus, con 14 nuovi casi di positività negli ultimi due giorni: un incremento sotto la media che ha contraddistinto le ultime settimane e che a Caronno vede un aumento dei positivi che va dai 20 ai 30 nuovi casi al giorno.

Sale anche il numero dei guariti, che cresce giorno dopo giorno seppur di poche unità: attualmente sono 139.

«Non c’è stato un incremento marcato dei contagi rispetto a ieri e questa è una buona cosa – spiega il sindaco Marco Giudici -, ma è presto per sapere se la situazione sia stabile. Il numero dei casi è comunque alto, la nota positiva resta soprattutto quella che al momento non ci sono ulteriori decessi (uno solo dall’inizio di questa seconda ondata), che sono però l’ultimo dato che viene aggiornato. Confrontandomi con i medici di base mi è stato riferito di qualche ricovero, ma nessuno è in condizioni gravi».

Il sindaco sottolinea il fatto che questa seconda ondata non sia al momento aggressiva tanto quanto la prima, ma la situazione può cambiare di giorno in giorno e per questo il primo cittadino ha richiamato ancora una volta al rispetto rigido delle regole.

«La situazione non è più quella di marzo – continua Giudici -, ma è assolutamente fondamentale tenere alta l’attenzione e continuare a rispettare le norme di contenimento del virus. Sono contento di vedere anche un aumento del numero dei guariti, anche se di poche unità giornaliere. Sarò davvero soddisfatto quando la situazione diventerà stabile».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 06 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore