Quantcast

IV Novembre, a Caronno annullate le celebrazioni. Il videomessaggio del sindaco Giudici

Il sindaco si rivolge alla comunità con un lungo videomessaggio diffuso sui canali istituzionali. Cancellati gli eventi di celebrazione in programma domenica 8 novembre

Generica 2020

«Seppur in una forma diversa e in tempi di pandemia, abbiamo il dovere di rispettare questa importante ricorrenza per ricordare le tante vite sacrificate durante la prima guerra mondiale».

Il sindaco di Caronno, Marco Giudici, si rivolge così alla comunità in questo 4 Novembre, Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Il primo cittadino ha diffuso un corposo videomessaggio per commemorare in un modo differente la ricorrenza di oggi.

Qui il link al videomessaggio integrale del sindaco

 

A seguito di una circolare ministeriale che vieta ai Comuni lombardi (eccetto Milano e Brescia) qualsiasi tipo di celebrazione causa emergenza sanitaria, sono state infatti cancellate tutte le iniziative previste sul territorio nella giornata di domenica 8 novembre.

Resta confermata la  messa alle ore 8.30 presso la Chiesa S. Margherita, mentre viene annullato il restante programma che prevedeva la visita a monumenti e lapidi e la posa della corona di alloro, con le autorità cittadine e i rappresentanti delle associazioni.

Il sindaco ha inoltre fatto il punto sulla situazione Covid, che al momento vede 338 positivi al virus, confermando come il contagio abbia raggiunto un numero di positivi nettamente più alto rispetto al primo lockdown, anche se fortunatamente i soggetti contagiati risultano tutti in buone condizioni e non si registrano casi di ricovero negli ospedali.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 04 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore