Quantcast

Gap Saronno: la maratona di Andrea per il giovane Simone e per Angelo Camnaghi

Andrea si era iscritto alla maratona, la sua del 2020, ma come tutte le manifestazioni è stata annullata. Così, la promessa di Gap Saronno di aiutarlo a farla anche in solitaria è diventata realtà

Generica 2020

Domenica Andrea Parravicini avrebbe dovuto correre la sua maratona 2020, ma il peggiorare della situazione sanitaria nazionale e le nuove disposizioni hanno obbligato gli organizzatori ad annullare la manifestazione alla quale era iscritto.

Galleria fotografica

Gap Saronno: la maratona di Andrea nel ricordo del giovane Simone e di Angelo Camnaghi 4 di 10

Ma gli amici del Gap Saronno hanno scelto di aiutarlo a realizzare comunque questo sogno, un sogno che era anche del gruppo saronnese di podismo amatoriale.

Così alle ore 8.00 in una Saronno avvolta dalla nebbia, Andrea Parravicini, insieme a Andrea Cremona, è partito per una bellissima esperienza lunga 42 km, fatta di sogni ed amicizia, seguiti dalle mogli in bici ed accompagnati da alcuni “soci di corse” come pacer.

Un circuito studiato qualche giorno prima, che i corriddori hanno percorso per tre volte. Nel frattempo un piccolo gruppo allestiva sulla pista ciclopedonale una postazione con funzione “ristoro” e cambio pacer, posizionando poi vele e striscioni per regalare ai due Andrea un “vero” arrivo.

Bellissimo ed emozionante il supporto degli amici e soci Gap Saronno che, nel rispetto delle norme vigenti, si sono alternati e sono passati a sostenerli, cosi come tanti altri conoscenti: un coro di complimenti per la loro impresa, non solo sportiva ma anche e soprattutto di cuore.

«Dedichiamo la nostra maratona ed i nostri Personal Best (ndr: miglior prestazione personale) – ha spiegato Andrea Parravicini a Simone che domenica scorsa è stato investito fatalmente alla rotonda della cascina Ferrara, dove siamo passati tre volte, ed al nostro amico Angelo Camnaghi che 200 metri prima fu investito 6 anni fa da un automobilista e da allora è in stato vegetativo. Grazie a tutti e teniamo duro contro il Covid!».

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 03 Novembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gap Saronno: la maratona di Andrea nel ricordo del giovane Simone e di Angelo Camnaghi 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore