Quantcast

Natale 2020, il Comune di Turate scrive ai commercianti: “Impossibile pianificare iniziative”

Lettera agli esercenti del territorio per spiegare la presa di posizione dell'amministrazione in vista di eventuali iniziative natalizie: "Non ci saranno eventi o momenti di aggregazione. Restiamo vicini alle esigenze dei commercianti"

Generica 2020

Con una lettera rivolta ai commercianti del territorio, il Comune di Turate spiega l’impossibilità di organizzare eventi ed iniziative in vista del Natale 2020 a causa dell’emergenza Covid in corso.

L’amministrazione ha ribadito la vicinanza agli esercenti e alle loro necessità, nonchè la volontà di proporre in futuro nuove iniziative nell’interesse dell’intera comunità. Confermata l’installazione delle luminarie.

Gentilissimi,

con la presente comunicazione, l’Amministrazione comunale desidera condividere con Voi alcuni aggiornamenti circa le iniziative che tradizionalmente accompagnano il periodo natalizio. Avremmo preferito favorire con Voi un momento di incontro diretto, ma alla luce delle disposizioni previste in questo momento di emergenza sanitaria non è purtroppo possibile.

In linea generale, la programmazione di eventi in questo periodo è seriamente difficile.

Oltre alla già compromessa situazione odierna e ai rigidi vincoli organizzativi vigenti, non è affatto possibile procedere oggi con la pianificazione di iniziative.

Pur consapevoli di quanto queste siano utili ad offrire svago per la nostra comunità e stimolo per le attività commerciali del nostro territorio, le stesse sono però potenzialmente pericolose per la dif­fusione dell’epidemia che stiamo vivendo.

Nonostante le migliori intenzioni possibili, la scelta dell’Amministrazione comunale anche per le prossime festività natalizie è pertanto quella di non prevedere l’organizzazione di eventi o grandi momenti di aggregazione.

Confermiamo, in ogni caso, l’intenzione dell’Amministrazione comunale di garantire la pre­senza di luminarie natalizie, secondo gli stessi criteri seguiti nel corso degli scorsi anni. L’installa­zione interesserà simbolicamente la parte centrale del nostro Comune e i luoghi più simbolici delle Frazioni S. Maria e Fagnana.

Con la presente comunicazione, l’Amministrazione comunale vuole infine esprimere la propria vici­nanza alle esigenze dei Commercianti, evidenziando, in chiave propositiva, la volontà di organizzare insieme a voi, nel prossimo futuro, nuove iniziative ed eventi nell’interesse di tutta la collettività.

Un cordiale saluto.

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 02 Novembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore