Quantcast

A Cislago la scuola media sospenderà l’attività didattica in presenza per 14 giorni

In seguito a diversi casi di positività al covid all'interno del plesso scolastico, l'amministrazione ha disposto la sospensione dell'attività didattica in presenza per quattordici giorni

Generica 2020

Attività didattica in presenza sospesa per quattordici giorni per la scuola secondaria di primo grado “Aldo Moro”. L’ordinanza è stata firmata questa mattina (31 ottobre) dal sindaco Gian Luigi Cartabia, in seguito a diversi casi di positività all’interno del plesso scolastico. Tutte le classi per le prossime due settimane torneranno quindi alla didattica a distanza.

Il provvedimento, adottato dopo un confronto con la dirigenza scolastica e Ats Insubria, ha lo scopo di adottare tutte le misure necessarie per contenere la diffusione del virus a tutela dell’intera popolazione scolastica e del personale operativo ivi presente”. Sono complessivamente una decina i casi di positività al covid registrati tra il corpo degli insegnanti e il personale a.t.a. La mancanza di diversi docenti e la difficoltà nel trovare supplenti ha comportato ad una evidente difficoltà ad organizzare le attività scolastiche.

Le lezioni in presenza riprenderanno quindi il 16 novembre 2020. Nei prossimi giorni la scuola predisporrà interventi straordinari di sanificazione del plesso scolastico.

 

 

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 31 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore