Quantcast

Giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate: a Saronno si celebrerà senza pubblico

A Saronno celebrazione senza pubblico per la giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate che si celebrerà mercoledì 4 novembre

Generica 2020

A Saronno celebrazione senza pubblico per la giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate che si festeggerà mercoledì 4 novembre. Per via dell’evolversi dell’emergenza sanitaria e in ottemperanza alle normative anti-contagio vigenti, quest’anno la festa sarà celebrata in forma statica. 

Il giorno 4 novembre, dopo la messa in suffragio dei Caduti di tutte le guerre delle ore 10:00 nella chiesa “S.S. Pietro e Paolo” il sindaco deporrà una corona presso il Monumento “Cavalieri di Vittorio Veneto” di via Primo Maggio e presso il Quadrato Militare – Cimitero Maggiore in Via Milano.

Il 4 novembre è una ricorrenza significativa per l’Italia, perché è il giorno in cui nel lontano 1918 entrò in vigore l’Armistizio di Villa Giusti, con cui terminava la Prima Guerra Mondiale.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 29 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore