Quantcast

Covid, la situazione a Solaro: 96 attualmente positivi, due classi in quarantena

L'aggiornamento sui dati del contagio a Solaro e le parole del sindaco Nilde Moretti

Generico 2018

Il Comune di Solaro ha diffuso l’aggiornamento sui dati del contagio registrati sul territorio comunale forniti da Ats al 28 ottobre 2020,

In totale, dal primo caso di febbraio ad oggi, sono 208 i solaresi risultati positivi e 17 i deceduti, l’ultimo dei quali, purtroppo, ieri.

All’ultima comunicazione risultano 96 cittadini attualmente positivi, molti dei quali sono di giovane età, la maggior parte ha sviluppato sintomi simil influenzali.

Le classi in quarantena sono due, una della scuola primaria ed una della scuola secondaria.

Preoccupazione per la crescita costante dei contagi e tante raccomandazioni nelle parole del sindaco Nilde Moretti: «Nell’ultima settimana i casi sono più che raddoppiati. Purtroppo si tratta di un dato in linea con il resto della Città Metropolitana di Milano e con la crescita registrata in tutta Italia. La seconda ondata è arrivata, come temevamo. Il mio primo pensiero di oggi va a tutti quei solaresi che purtroppo non ce l’hanno fatta. Nel corso di questi mesi abbiamo sempre avuto contatti con le loro famiglie e sappiamo quanto straziante è dover dire addio ai propri cari senza poterli vedere per un’ultima volta. Il mio secondo pensiero va invece a tutti noi che sicuramente possiamo fare qualcosa per contribuire a gestire l’emergenza. La raccomandazione principale è quella di seguire tutte le norme in vigore, ma soprattutto di rispettare le distanze interpersonali in ogni situazione a potenziale rischio e di proteggersi sempre con le mascherine. Come Amministrazione Comunale continueremo a seguire l’evolversi della situazione, pronti a moltiplicare i nostri sforzi in assistenza dei cittadini di Solaro».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 29 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore