Quantcast

Silighini risponde a Sala: “Nella sua visione Airoldi sembra un untore che ha portato nuovi casi in città”

Nota di Luciano Silighini in riposta al segretario della Lega di Saronno Claudio Sala, che ha accusato il sindaco di un atteggiamento passivo rispetto all'emergenza Covid e all'aumento dei contagi registrato dopo le elezioni

Generico 2018

Luciano Silighini con una nota risponde al segretario della Lega di Saronno Claudio Sala, che ha rivolto ad Airoldi l’accusa di non aver mostrato ai cittadini le misure concrete che il sindaco ha intenzione di adottare per far fronte alla situazione Covid e all’aumento dei contagi

Dopo le prime righe del comunicato del Signor Sala di Lega Salvini, preferisco sorridere pur nella doppia drammaticità dell’elenco delle povere vittime e nella ennesima dimostrazione che per 5 anni siamo stati amministrati da qualcosa che non saprei più come descrivere.

Sembra quasi che il Sindaco, nella visione di Sala, sia una specie di untore di Manzoniana memoria che da quando si è insediato ha portato a una sorta di aumenti dei casi Covid in città. Forse Sala crede che il virus viaggi nascosto dentro Airoldi e che lo stesso Sindaco si sia candidato per infettare i saronnesi? Accidenti sarebbe grave davvero se fosse vero, ma anche grave se Sala lo credesse.

Con questo pensiero un povero cittadino ignorante come me e senza dubbio peccatore, potrebbe pensare che allora il virus essendo arrivato in città durante l’amministrazione Fagioli potrebbe essersi scatenato portando gravi e tristi lutti proprio per qualche colpa del Sindaco che non sarebbe riuscito ad arginare la sua entrata in città.

Ma vuoi che invece non sia stata colpa di Fagioli ieri e di Airoldi oggi, ma il colpevole sia proprio lo stesso maledetto virus che infido e non del tutto conosciuto si sia scatenato nuovamente col cambio di clima come dicevano gli scienziati e ora sta riportando sull’intero pianeta terra, e non solo nella Saronno a guida Airoldi per buona pace di Sala, morte e dolore?

Airoldi a differenza di Fagioli sta comunicando coi cittadini dando riscontri continui sulla situazione contagi in città, con informazioni dettagliate su come comportarsi per arginare il rischio di contagio usando per le comunicazioni i canali social, il sito del Comune e la stampa locale, incontrando i cittadini e fermandosi con loro rispondendo in modo chiaro alle domande e alle preoccupazioni dei Saronnesi.

Fino ad oggi nemmeno sapevamo quanti contagi e decessi abbiamo avuto, non avevamo la voce del Sindaco rivolta direttamente ai cittadini e credimi Sala, nei momenti come questo vedere il Sindaco vicino anche solo con un video messaggio e un sorriso da nel cuore un segno di vicinanza e non di abbandono. Durante l’emergenza sanitaria, e purtroppo anche dalla primavera 2015 alla campagna elettorale 2020, vedere Fagioli tra la gente era quasi una chimera e non venga detto che era impegnato in ufficio a lavorare perché è lavoro del Sindaco anche, e forse sopratutto, stare tra la gente, parlare con loro, vivere con loro.

Il Sindaco si chiama Primo Cittadino non perché ha un numerino inciso sulla cadrega o tatuato su altre parti del corpo non abbronzate, ma perché è il cittadino di riferimento degli altri e come tale vive tra la gente. Sala, lo dico col cuore, evitiamo di fare affermazioni simili e comunicati boomerang, ne risente poi il centrodestra varesino che tra poco dovrà rinnovarsi nella tornata elettorale provinciale e auguro a tutti voi che Saronno non sia un’apripista verso altre sconfitte. Cerchiamo di essere costruttivi e prima di cercare pagliuzze inesistenti negli altri, prendiamo qualche bella ruspa di Salviniano ricordo e togliamo travi dai nostri occhi. Lo dico da ignorante che ha voglia di imparare e da peccatore in cerca di grazia divina.

Luciano Silighini Garagnani

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 28 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore