Quantcast

Scuola, Librandi (IV): “Troppe difficoltà, didattica a distanza non funziona”

Il comento del deputato saronnese di Italia Viva: "Rischiamo di non avere né didattica in presenza né didattica a distanza, ergo assenza totale di lezioni"

Generica 2020

Il deputato saronnese Gianfranco Librandi (Italia Viva) interviene su uno dei temi più caldi sul fronte Covid, quello della scuola.

«Troppe difficoltà negli istituti scolastici, la didattica a distanza ha delle ombre. Molti ragazzi hanno problemi di connessione, in alcuni casi non riescono neanche a collegarsi, altri non hanno i mezzi disponibili per seguire le lezioni online. Gli stessi problemi vengono riscontrati anche dai docenti che “provano” a fare lezioni on-line. E’ necessario  dare la possibilità a tutte le famiglie di avere gigabyte illimitati, in modo da permettergli la didattica a distanza in serenità – commenta Librandi -. Data la recente impennata dei contagi e le nuove restrizioni, è necessario che tutti i ragazzi siano messi in condizioni di poter seguire le lezioni anche a distanza quando è necessario. Rischiamo di non avere né didattica in presenza né didattica a distanza, ergo assenza totale di lezioni. Auspico quanto prima si possano abbattere queste enormi difficoltà che non giovano sia agli studenti che ai professori».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 26 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore