Quantcast

Ospedale, meno code agli sportelli: ritiro referti e pagamento ticket più veloci con le casse automatiche

Per abbattere le code agli sportelli, negli ospedali di competenza dell'Asst Valle Olona (Saronno, Busto Arsizio, Gallarate e Somma Lombardo) sono state installate nuove casse automatiche

Generica 2020

Da qualche settimana, per abbattere le code agli sportelli, negli ospedali di Saronno, Busto Arsizio, Gallarate e Somma Lombardo sono state installate nuove casse automatiche.

I dispositivi hanno duplice funzione: per il ritiro dei referti (laboratorio, ambulatoriale, radiologia, verbali di pronto soccorso) e per il pagamento delle prestazioni.

Le casse automatiche permettono infatti il pagamento dei Ticket (ambulatoriali e di pronto soccorso) e la stampa dei referti e sono accessibili ogni giorno, a tutte le ore, presso i Pronto Soccorso dei 4 presidi ospedalieri.

Sono inoltre accessibili H24 le casse automatiche situate presso gli ingressi degli ospedali di Busto e Gallarate, mentre a Saronno un’ulteriore cassa automatica è presente nei pressi del CUP, accessibile negli orari di apertura degli sportelli.

DOVE SONO?

Le casse automatiche nello specifico sono ubicate:

  • Ospedale di Saronno: presso l’ingresso del Padiglione Giallo e presso il Pronto Soccorso (pagamento elettronico; il pagamento in contanti sarà attivato indicativamente entro la fine di ottobre).
  • Ospedale di Busto: presso l’ingresso/portineria di Via A. Da Brescia e presso il Pronto Soccorso (pagamento elettronico; il pagamento in contanti sarà attivato indicativamente entro la fine di ottobre);
  • Ospedale di Gallarate: presso l’ingresso/portineria di Via Pastori e presso il Pronto Soccorso (pagamento elettronico; il pagamento in contanti sarà attivato indicativamente entro la fine di ottobre);
  • Ospedale di Somma Lombardo: presso il Pronto Soccorso (pagamento elettronico; il pagamento in contanti sarà attivato indicativamente entro la fine di ottobre).

COME FUNZIONANO?

Le casse automatiche hanno un’interfaccia semplice ed intuitiva e l’utente è comunque aiutato nell’utilizzo dalle immagini dimostrative presenti a monitor.

A garanzia della riservatezza di un dato sensibile quale il dato sanitario è indispensabile l’utilizzo della Tessera sanitaria o del foglio dell’accettazione che contiene il codice a barre di riconoscimento.

Generica 2020

Ritiro referti degli esami

L’utente posiziona la Tessera Sanitaria nell’apposito lettore, seleziona la tipologia di referto e lo specifico referto da stampare e attende la stampa del referto.

Pagamento prestazioni

Tutte le prestazioni già registrate a Cup o prenotate tramite Numero verde del Call Center Regionale, in regime sia Servizio Sanitario Nazionale sia Libera Professione, nonché le prestazioni di Pronto Soccorso (codici bianchi) possono essere pagate con bancomat o carta di credito. Presso i Pronto Soccorso a breve sarà attivata anche il modulo monetica per il pagamento in contanti (con eventuale resto).

Prima di procedere al pagamento l’utente visualizzerà tutte le prenotazioni pendenti: selezionando sul touch-screen del totem le prestazioni di interesse, potrà procedere al pagamento parziale o complessivo delle pendenze.

Generica 2020

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 26 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore