Quantcast

Caccia: uccellino vivo legato ad una corda. Animalisti in azione tra Turate e Rovello

«A Turate e Rovello i cacciatori sono tornati, due settimane fa non si erano presentati, ma questa mattina hanno avuto la sorpresa, a scovarli nei campi sono stati i militanti»

Uccellino vivo legato ad una corda: animalisti in azione tra Turate e Rovello

Cacciatori in azione nel Saronnese. La denuncia arriva dall’associazione Centopercentoanimalisti che afferma di aver fatto diversi interventi negli ultimi giorni:

Galleria fotografica

Uccellino vivo legato ad una corda: animalisti in azione tra Turate e Rovello 4 di 6

A Turate e Rovello i cacciatori sono tornati, due settimane fa non si erano presentati, ma questa mattina hanno avuto la sorpresa, a scovarli nei campi sono stati i militanti. Un capanno mobile posizionato vicino all’autostrada che costeggia Turate e Rovello, con tanto di uccellini da richiamo impagliati. A Saronno un cacciatore è stato sorpreso con un uccellino VIVO legato ad una corda.

Episodio inquietante: il titolare del canile di Turate nei pressi dell’autostrada, ha parlato con i militanti ed ha confermato che sparano vicino alla sua struttura e sono numerosi i bossoli che arrivano all’interno della stessa.

Sia a Turate, Rovello e nel campo nella periferia di Saronno, sono intervenuti i Carabinieri. Nel primo caso sono stati contattati dal cacciatore (quello con i richiami impagliati). Nel secondo caso, gli agenti sono stati contattati dai cittadini che abitano a due passi, sfiniti dalle continue intemperanze di questi prepotenti armati, sicuramente rincuorati dalla presenza animalista.

La caccia va fermata ed ostacolata, questi infami imprigionano uccelli e li usano da richiamo, nel caso specifico, il soggetto pizzicato dai militanti, aveva legato con una corda il povero innocente, che fino a ieri godeva della sua libertà. Vergogna!

MOVIMENTO CENTOPERCENTOANIMALISTI 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 26 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Uccellino vivo legato ad una corda: animalisti in azione tra Turate e Rovello 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore