Quantcast

Saronno, verso il primo consiglio comunale dell’amministrazione Airoldi

Venerdì 23 ottobre si tiene il primo consiglio comunale dell’amministrazione Airoldi. In Sala Vanelli si riuniranno i consiglieri comunali, la seduta sarà svolta a porte chiuse

Generica 2020

Venerdì 23 ottobre si tiene il primo consiglio comunale dell’amministrazione Airoldi. In Sala Vanelli dalle 20.30 si riuniranno i soli consiglieri comunali insieme alla giunta, in base alle prescrizioni anti Covid contenute nei decreti ministeriali e regionali: la seduta sarà svolta a porte chiuse.

Nell’ultimo dpcm è scritto chiaro che “nell’ambito delle pubbliche amministrazioni le riunioni si svolgono a distanza, a meno che sussistano motivate ragioni”, ragioni che ci sarebbero in questo caso perchè nel primo consiglio comunale ci sono dei passaggi formali per cui è prescritta la presenza fisica del consigliere eletto.

Nel menù della prima seduta consiliare la nomina dei consiglieri eletti, l’elezione di presidente e vicepresidente del consiglio comunale, il giuramento del sindaco, l’esposizione delle linee programmatiche e altri passaggi formali.

Come sempre ci sarà la possibilità di seguire i lavori sui canali di Radio Orizzonti, 88 Fm in radio, canale 880 del digitale terrestre e sul sito www.radiorizzonti.org.

LA GIUNTA

Sindaco – Augusto Airoldi (deleghe a Sicurezza, Personale, Affari generali e Sanità pubblica)

Vicesindaco – Laura Succi (deleghe a Cultura, Pari Opportunità e Marketing Territoriale)

Assessori

Franco Casali ad Ambiente, Mobilità, Politiche energetiche e Partecipazione

Alessandro Merlotti alla Rigenerazione urbana

Ilaria Pagani a Coesione sociale, Servizi alla persona e Politiche per le famiglie

Giulia Mazzoldi a Bilancio, Patrimonio, Società partecipate, Commercio e Attività produttive

Novella Ciceroni a Lavori pubblici, Decoro urbano e Innovazione

Gabriele Musaró a Pubblica istruzione, Politiche giovanili e Sport

IL CONSIGLIO COMUNALE

Maggioranza

Partito Democratico 6 seggi – Francesco Licata (188 preferenze), Mauro Rotondi (94), Mauro Lattuada (92), Simone Galli (76), Lucy Sasso (72), Giuseppe Caderazzo (71);

Lista civica Airoldi sindaco 3 seggi – Andrea Picozzi (113), Mattia Cattaneo (100), Roberta Castiglioni (75);

Tu@ Saronno 2 seggi – Nourhan Moustafa (76), Francesca Rufini (71);

Obiettivo Saronno 4 seggi – Luca Amadio (140), Luca Davide (131), Cristiana Dho (118), Lorenzo Puzziferri (111);

Con Saronno 2 seggi – Pierluigi Gilli (candidato sindaco), Marta Gilli (86);

Minoranza

Lega 5 seggi – Alessandro Fagioli (candidato sindaco), Raffaele Fagioli (271, più votato in assoluto), Claudio Sala (149), Riccardo Guzzetti (110), Pierangela Vanzulli (86);

Fratelli d’Italia 1 seggio – Gianpietro Guaglianone (105)

Forza Italia 1 seggio – Agostino De Marco (195, secondo più votato in assoluto).

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 23 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore