Quantcast

Giro d’Italia a Saronno: il percorso e le modifiche alla viabilità nel dettaglio

Tutte le indicazioni utili relative al passaggio da Saronno del Giro d'Italia 2020, previsto venerdì 23 ottobre tra le 12.30 e le 12.50 circa. Caronno Pertusella e Origgio gli altri due Comuni del Saronnese in cui passerà la carovana

Generica 2020

Domani, venerdì 23 ottobre, è previsto il passaggio del Giro d’Italia a Saronno (gli altri due Comuni del comprensorio interessati sono Caronno Pertusella e Origgio).

Per quanto concerne Saronno, quest’anno il passaggio avverrà sulla direttrice via Larga / via Miola / via Piave, nei quartieri Cassina Ferrara e Regina Pacis, passando davanti all’area ex-Cantoni e alla Piscina. Saranno quindi molte le strade che potranno essere oggetto di chiusura in un orario che va dalle 9.00 alle 13.30.

Questo il dettaglio completo relativo al percorso e alle modifiche alla viabilità in città, come stabilito dall’ordinanza di Polizia Locale (consultabile sul sito istituzionale del Comune di Saronno):

– dalle 9 alle 13.30 nelle vie e piazze: via Larga, via Miola, via Piave, viale Lombardia e via Varese (tratto tra via Milano e confine con Caronno Pertusella) sono vietate la circolazione veicolare e la sosta in regime di rimozione forzata;

– Dalle 9 alle 13.30 Le vie che insistono sull’ultimo tratto di via Larga, ossia via Como, Donati, Venezia, Radice, Trieste, Lattuada, Prampolini, Pozzo, Trento, Pio XI, Brianza, Frua sono strade a fondo chiuso; i veicoli provenienti da via San Francesco sono deviati in via Volta direzione Rovello Porro; i veicoli provenienti da via Frua sono deviati in via Stoppani direzione Via Don Bellavita/San Francesco;

– Dalle 9 alle 13.30: le vie che insistono su via Miola (Stoppani, Don Mazzolari, San Dalmazio, Don Marzorati, Bergamo, Parini), sono strade a fondo chiuso; via Bergamo (tratto compreso tra Via Miola e confine con Ceriano Laghetto) è strada a fondo chiuso su via Miola; transenne di prechiusura saranno posizionate alla rotatoria con SP 31 bis; i veicoli provenienti da via Parini sono deviati in via Visconti;via Parini (tratto compreso tra via Miola e via Carugati) è a fondo chiuso, doppio senso di circolazione in per i soli residenti;

– Dalle 9 alle ore 13.30 le vie che insistono su via Piave (Roma, Caprera, Catena, Bainsizza, Quasimodo, Petrarca, Carducci, Dante, Ungaretti) sono strade a fondo chiuso; i veicoli provenienti da via Roma sono deviati in via Visconti direzione via Frua e sulla bretella di collegamento Solaro/Ceriano Laghetto/Rovello Porro.

– Dalle 9 alle 13.30: le vie insistenti su viale Lombardia (Grieg, Morandi, San Carlo) sono strade a fondo chiuso, i veicoli provenienti da Solaro sono deviati sulla bretella di collegamento Solaro/Ceriano Laghetto/Rovello Porro.

– Dalle 9 alle 13.30 la via insistente su via Varese (via Parma) è a fondo chiuso, i veicoli provenienti da autostrada A9 e da Origgio sono deviati in viale Europa.

– Dalle 9 alle 13.30 le linee di trasporto urbano ed extraurbano subiranno variazioni di percorso.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore