Quantcast

Gerenzano, sanificata la scuola primaria Giovanni XXIII

Nel pomeriggio di giovedì 22 ottobre è stato sanificato il plesso scolastico di via Don Luigi Sturzo. Complessivamente le classi in quarantena nelle due primarie di Gerenzano sono sette

Cassano Magnago generica

È stata completamente sanificata questo pomeriggio (22 ottobre) la scuola primaria “Giovanni XXIII” di Gerenzano. La sanificazione è stata predisposta dall’amministrazione comunale in seguito all’insorgenza di alcuni casi covid nel plesso scolastico. Sono quattro le persone all’interno del corpo docente risultate positive al tampone del Covid-19 e attualmente sono cinque le classi in quarantena.

Nella giornata di mercoledì 21 ottobre l‘amministrazione comunale ha incontrato la dirigenza della scuola per fare il punto della situazione. L’attenzione nel rispetto delle normative e dei protocolli sanitari è alta sia da parte della scuola che dell’amministrazione comunale: «Facciamo il nostro e cerchiamo di agire tempestivamente ove possibile – commenta l’assessore all’Istruzione Dario Borghi –. Non siamo fermi insomma, l’attenzione c’è sia da parte della dirigente che da parte dell’amministrazione comunale».

Nella giornata di mercoledì 21 ottobre sono state messe in quarantena due classi della scuola primaria “Clerici”, in seguito a due casi di positività al covid. «Con la preziosa collaborazione di tutti e la reciproca fiducia  avremo la forza di superare questo grave momento di emergenza sanitaria» scrive la dirigente scolastica Sabrina Gaspari. 

Sul sito della scuola sono state pubblicate le procedure da seguire in quarantena e informazioni utili sui referenti covid all’interno della scuola.

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore