Quantcast

Il neo assessore Ilaria Maria Pagani: “Sostegno ai più fragili e lavoro di squadra”

Il commento e le linee guida del nuovo assessore a Coesione sociale, Servizi alla persona e Politiche per la famiglia

Generica 2020

Dopo Giulia Mazzoldi, anche l’altra neo assessora del Comune di Saronno Ilaria Maria Pagani, in quota Pd, commenta la sua nomina e traccia le linee guida del suo assessorato.

Il primo cittadino Augusto Airoldi l’ha scelta per guidare il dicastero a Coesione sociale, Servizi alla persona e Politiche per la famiglia.

«Onorata di poter dare il mio contributo a questa nuova amministrazione, ho accettato con entusiasmo e grande energia la delega che il nostro sindaco Augusto Airoldi ha voluto assegnarmi, con la consapevolezza che essere assessore alla Coesione sociale, Servizi alla persona e politiche per la famiglia è una sfida importante in particolar modo in questa fase di pandemia, per le criticità che saremo chiamati ad affrontare», commenta Pagani, consigliere comunale di minoranza nei 5 anni di amministrazione Fagioli.

«Sono convinta che lo sviluppo di una comunità parta dal sostegno dei più fragili, non come fruitori passivi di servizi, ma come soggetti collaboranti – prosegue l’assessore Pagani -. In quest’ottica, sarò aperta al confronto con i cittadini e le associazioni che operano nel sociale, per trovare insieme le strategie migliori da adottare per raggiungere gli obbiettivi che ci siamo posti in campagna elettorale e sui quali saronnesi ci hanno dato fiducia».

«In ambito amministrativo valorizzeremo il lavoro di squadra e la collaborazione con gli altri assessori in un clima di fiducia e disponibilità reciproca, con il prezioso contributo dei consiglieri di maggioranza e di minoranza – chiosa -. Colgo l’occasione per ringraziare l’assessore uscente Gianangelo Tosi per avermi offerto la sua disponibilità ad una “chiacchierata“ nell’ottica di un passaggio di consegne».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore