Quantcast

Covid, contagi in crescita anche a Turate. Casi nelle scuole primarie

Il sindaco Oleari ha annunciato la positività al tampone di altri cinque cittadini dopo l'ultimo dato fornito alla cittadinanza

tamponi covid-19

Crescono i casi di Covid-19 anche a Turate. A darne l’annuncio è il sindaco Alberto Oleari con una nota: rispetto all’ultimo dato fornito due giorni fa alla cittadinanza, per comunicare la positività di 10 cittadini, sono 5 i nuovi casi che si registrano sul territorio a distanza di pochi giorni.

Sale quindi a 15, complessivamente, il numero di soggetti attualmente positivi al Covid-19 nel Comune della Bassa Comasca, tutti di età giovane, compresa tra i 13 e i 45 anni, asintomatici o con sintomi lievi.

In isolamento anche delle classi delle scuole primarie del territorio, dopo la conferma della positività al tampone di alcuni alunni.

«Buongiorno a tutta la cittadinanza – scrive il sindaco Oleari -, comunico che a Turate, ad oggi, ci sono 15 casi di cittadini che hanno contratto il Covid-19. Hanno tutti un’età compresa tra i 13 e i 45 anni e per lo più risultano essere asintomatici o con sintomi lievi. Anche nelle nostre scuole elementari si sono verificati alcuni casi di positività e quindi è stato adottato il relativo protocollo che prevede, tra le altre misure, la messa in quarantena delle classi interessate».

«Ci tenevo a comunicarvi questo ulteriore aggiornamento, rispetto a quello periodico, in quanto, come ben potete constatare, il numero dei contagi in pochi giorni è sensibilmente aumentatoavverte il primo cittadino -. Ciò ci deve far comprendere ancor più che ciascuno deve attenersi in maniera scrupolosa a tutte le prescrizioni sanitarie in atto, a cominciare da quelle basilari: mascherina, distanziamento, lavaggio frequente delle mani. Conto sulla collaborazione di tutti i cittadini. Il sindaco Alberto Oleari».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore