Quantcast

A Turate 10 positivi: “Pensiamo a chi ci circonda, i giovani non abbassino la guardia”

L'aggiornamento del sindaco Alberto Oleari. I cittadini contagiati hanno un'età compresa tra i 20 e i 43 anni e risultano essere asintomatici o con sintomi lievi

Generico 2018

Sono dieci i cittadini attualmente positivi al Covid-19 a Turate. A comunicarlo è il sindaco Alberto Oleari, che ha diffuso un aggiornamento della situazione relativa ai contagi sul territorio.

Gli attuali positivi hanno un’età compresa tra i 20 e i 43 anni, per lo più asintomatici o con sintomatologia lieve.

«Buongiorno a tutta la cittadinanza – scrive il sindaco – comunico che a Turate ci sono 10 cittadini che hanno contratto il Covid-19. Hanno tutti un’età compresa tra i 20 e i 43 anni e per lo più risultano essere asintomatici o con sintomi lievi. Nonostante quanto detto, invito tutti, soprattutto i più giovani, a non abbassare la guardia (e la mascherina)».

«Non dobbiamo pensare solo a noi stessi – prosegue il primo cittadino -, ma anche a chi ci circonda, in particolare ai bambini e agli anziani. Il verificarsi di casi tra i bambini causerebbe la chiusura di intere classi scolastiche con grave pregiudizio per intere famiglie e per il diritto all’istruzione! Il verificarsi di casi tra gli anziani potrebbe portare serie complicanze a chi ha già un quadro sanitario complesso. Ognuno faccia la sua parte e viva con responsabilità questo periodo! Il sindaco Alberto Oleari»

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 19 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore