Quantcast

Attivo un nuovo punto tamponi in auto a Limbiate

Si rivolgeranno a questo punto tamponi, che si aggiunge a quello di Monza collocato presso l’ospedale Vecchio, i comuni dell’Ovest della Brianza

Generica 2020

La ASST Monza sarà operativa da domani con un secondo drive-through, un punto tamponi con accesso diretto senza scendere dalla propria vettura, a Limbiate. Grazie ad un accordo con il Comune è stata scelta come area più consona quella del parcheggio del centro sportivo in via Tolstoj, che potrà gestire fino a 400 accessi.

Il servizio di tampone naso-faringeo per la ricerca di Covid-19 è rivolto al personale scolastico e agli studenti, inviati su segnalazione del Medico di Medicina Generale, del Pediatra o con autocertificazione autorizzata dalla scuola stessa e sarà attivo dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 14.30.

Si rivolgeranno a questo punto tamponi, che si aggiunge a quello di Monza collocato presso l’ospedale Vecchio, i comuni dell’Ovest della Brianza e specificatamente Barlassina, Bovisio Masciago, Ceriano Laghetto, Cesano Maderno, Cogliate, Desio, Lazzate, Lentate sul Seveso, Limbiate, Meda, Misinto, Nova Milanese, Seveso e Varedo.

«Il Comune si è reso subito disponibile a trovare uno spazio adeguato rispetto alla necessità di questo servizio – sottolinea il sindaco Antonio Romeo – perché riteniamo che Limbiate possa essere baricentrico rispetto ad altri Comuni della provincia di Monza e Brianza. Sono soddisfatto che il servizio venga fatto sul territorio del mio comune, nella periferia della provincia per andare incontro alle esigenze dei cittadini».

«Presso il drive-through di Monza – conferma il Direttore Generale della ASST Monza – eseguiamo oltre 500 tamponi al giorno in sei ore, dando prova di grande efficienza e senza creare disagi agli utenti, in modo sicuro e veloce. Il punto tamponi di Limbiate servirà a canalizzare la parte scolastica dei comuni del Nord-Ovest della nostra provincia, relativa ai rientri negli istituti per diversificare anche geograficamente i flussi ed offrire quindi ancora maggiori servizi ai nostri cittadini».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore