Quantcast

Origgio: l’amministrazione incontra i medici di base. Tra i temi toccati la campagna di vaccinazione antinfluenzale

Il sindaco Regnicoli e l'assessore Palomba hanno voluto avviare un confronto diretto con i medici di base del territorio per trattare questioni legate alla salute, tematica molto sentita dalla popolazione

Generica 2020

L’amministrazione comunale di Origgio ha recentemente incontrato i medici di medicina generale del paese. Il sindaco Regnicoli e l’assessore Palomba hanno voluto avviare un confronto diretto con i medici di base del territorio per trattare questioni legate alla salute, tematica molto sentita dalla popolazione.

Obiettivo dell’incontro è stato quello di avviare un confronto diretto e continuo con i medici di base del territorio.

 Tra i temi toccati vi è stato quello dell’imminente Campagna per la Vaccinazione Antinfluenzale, per la quale l’amministrazione comunale ha messo a disposizione dei medici di base la struttura comunale di via Manzoni, riservata normalmente all’associazione anziani origgesi. Sono in corso in questi giorni i sopralluoghi da parte delle autorità sanitarie per verificare l’idoneità del luogo indicato dal Comune.

Durante l’incontro si è inoltre discusso della necessità di trovare una nuova sistemazione per i medici di base, che permetterà di accogliere agevolmente anche i nuovi colleghi che Ats Insubria assegnerà al paese.

 

Valentina Rizzo
valentina.rizzo@varesenews.it
Raccontiamo la provincia di Varese e le sue numerose comunità. Un giornale accessibile a tutti, finanziato dai suoi lettori. Abbonati anche tu a VareseNews per supportare il nostro lavoro.
Pubblicato il 14 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore