Quantcast

Musica in filodiffusione per le vie del centro di Saronno, domani il debutto

L'iniziativa è voluta dal Duc Saronno per rendere più piacevole l'ambiente del centro città nelle ore centrali della mattina e del pomeriggio, riproducendo musica strumentale di sottofondo in filodiffusione dagli altoparlanti

Una mattinata nel centro di Saronno nella prima domenica "post quarantena"

La musica in filodiffusione debutta domani tra le vie del centro di Saronno. L’iniziativa è voluta dal Duc Saronno, il Distretto Urbano del Commercio, con l’intento di incentivare l’affluenza dei cittadini rendendo ancora più piacevole e vivibile il centro città nelle ore del giorno più adatte alle passeggiate.

La musica, strumentale e senza alcun tipo di voce, sarà il sottofondo musicale che accompagnerà i saronnesi presenti tra Corso Italia e le vie limitrofe, riproducendo idealmente l’atmosfera tipica di un centro commerciale.

L’idea è appunto quella di motivare i cittadini a vivere il centro di Saronno nei momenti centrali della giornata, soprattutto in un periodo in cui gli eventi sono limitati per l’emergenza Covid.

La musica sarà riprodotta in filodiffusione dagli altoparlanti che sono stati installati tra corso Italia, piazza Libertà e via San Cristoforo, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19.30. Il volume degli impianti è uno degli aspetti su cui il Duc sta mettendo maggior attenzione, per evitare disturbi e lamentele dei cittadini.

«Ieri abbiamo fatto gli ultimi test – ha spiegato il presidente di Duc Saronno Luca Galanti -.  Si tratta soprattutto di trovare il volume giusto, se non ci sono altre complicazioni partiamo nel fine settimana. I test che abbiamo condotto servivano per raccogliere eventuali lamentele e per poter sistemare subito i problemi».

«Non vogliamo infastidire i cittadini, anzi – ha precisato Galanti -, vogliamo creare un ambiente piacevole. Purtroppo potranno esserci lamentele, soprattutto per chi risiede vicino a dove sono stati posizionati gli altoparlanti, ma abbiamo tenuto conto di questo nel stabilire gli orari. La musica andrà nelle ore in cui solitamente la maggior parte dei cittadini percorrono a passeggio le vie del centro, senza disturbare nessuno nelle prime ore della mattina, dopo pranzo o alla sera».

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore