Quantcast

Protezione Civile di Solaro, aperto il bando per reclutare nuovi volontari

Possono aderire tutti i cittadini maggiorenni che vogliano prestare la loro opera svolgendo servizio di prevenzione, monitoraggio, soccorso e attività di natura organizzativa e di assistenza alla popolazione

Generico 2018

“Basta poco per fare tanto” è il motto scelto dalla Protezione Civile del Comune di Solaro per lanciare il nuovo bando di ricerca volontari da formare e inserire nel gruppo in servizio sul territorio comunale.

Possono aderire tutti i cittadini maggiorenni, di buona condotta morale e civile, che vogliano prestare la loro opera nell’ambito delle attività proprie della Protezione Civile, svolgendo servizio di prevenzione, monitoraggio, soccorso e attività di natura organizzativa e di assistenza alla popolazione.

Gli interessati dovranno presentare domanda redatta sull’apposito modulo, disponibile sul sito internet del Comune di Solaro, all’Ufficio Relazioni col Pubblico ed al comando di Polizia Locale.

La domanda dovrà essere presentata direttamente presso l’Urp oppure inviata tramite posta Pec all’indirizzo comune.solaro@pec.regione.lombardia.it entro il 30 ottobre.

«Pensavamo da tempo all’idea di ampliare il gruppo con delle nuove forze – spiega Simone Radice, coordinatore Protezione Civile Solaro – e questo periodo di emergenza ci ha definitivamente convinto che fosse il momento giusto per presentare il bando e attivare la ricerca il più presto possibile. Il gruppo di Protezione Civile di Solaro esprime il senso dell’essere volontari e del fare qualcosa di utile per il paese ogni giorno, quotidianamente, al servizio della comunità».

«Tutti noi ci siamo resi conto dell’importanza di avere un gruppo ben addestrato di Protezione Civile durante i mesi di lockdown, periodo in cui i volontari hanno lavorato senza sosta per fornire diversi servizi essenziali ai cittadini – conclude Radice -. Ed anche per questo vogliamo ampliare la nostra sezione e raddoppiare gli sforzi per formare un gruppo sempre più preparato ad affrontare ogni sfida ed emergenza. Sappiamo che molti possono e vogliono dare una mano, la Protezione Civile è l’occasione giusta per farlo».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore