Quantcast

“Genio Italiano”, grande successo per l’inaugurazione al Museo Onda Rossa di Caronno

Avvio scintillante per l'evento "Genio Italiano - Dagli anni bui al Rinascimento - L'attualità di Leonardo da Vinci", proposto nell'ambito delle Grandi Iniziative della Fondazione FeLPI

Generico 2018

Avvio scintillante per l’evento il “Genio Italiano – Dagli anni bui al Rinascimento – L’attualità di Leonardo da Vinci”, nell’ambito delle Grandi Iniziative della Fondazione FeLPI, ospitato al Museo Onda Rossa di Caronno Pertusella.

La Fondazione FeLPI – Fiducia e Lavoro Professionisti Insieme fornisce consulenza gratuita in diversi ambiti diffondendo valori di solidarietà anche attraverso convegni, seminari e altre manifestazioni.

Il programma si svolge da sabato 3 ottobre a sabato 24 ottobre attraverso numerose iniziative, cultura nel campo della pittura, poesia, modellismo, ma anche attraverso conferenze su temi economici e sociali nell’ambito del suggestivo Museo Onda Rossa che accanto ad alcune delle più belle auto al mondo – Ferrari, Maserati, Lamborghini. Alfa Romeo ed altre – può esibire una Fiat Torpedo 2.8 1939 che ha avuto come primo proprietario S.M. il Re d’Italia Vittorio Emanuele III ed è stata poi utilizzata poi dai Presidenti della Repubblica Italiana per ospitare Presidenti e Rappresentanti stranieri.

Il primo giorno della Manifestazione ha visto l’introduzione del Presidente di FeLPI, Avv. Pierantonio Giussani, che ha descritto le finalità ed attività della Fondazione e del Museo Onda Rossa.

L’inaugurazione dell’evento è stata tenuta da Gabriele Albertini, già Sindaco di Milano, Europarlamentare e Senatore della Repubblica Italiana.

Si sono succeduti negli interventi Giuseppe Ossoli per presentare i temi delle sue conferenze di carattere economico dell’8 e 15 ottobre, Carlo Massironi, esperto del mondo filantropico e delle Fondazioni, per anticipare i contenuti della sua relazione sulla Riforma del Terzo Settore programmata per sabato 10 ottobre alle ore 10.

Infine, prima di iniziare la visita degli invitati al Museo e alle opere artistiche esposte sono intervenuti l’Art Director e Pittore Tommaso Chiappa, il costruttore in miniatura delle macchine di Leonardo da Vinci, Paolo Candusso, il rappresentante del FAI, Pietro Bonzi, la poetessa Rossella De Cicco e una rappresentante dell’Associazione Giocare con l’Arte presieduta da Enzo Cremone.

L’evento è stato condotto in modo perfetto dal socio FeLPi Walter Valli.

I numerosi invitati ed ospiti presenti, nel rispetto delle norme anti covid-19, hanno potuto ammirare eccezionali autovetture e pregiati lavori artistici in un contesto di notevole interesse realizzato con grande passione dall’Avv. Pierantonio Giussani.

 

Eventi della settimana

  • Giovedì 8 ottobre ore 18.00: “Capitalizzazione aziendale – occasioni fiscali e finanziarie per le imprese”; relatore: Giuseppe Ossoli;
  • Sabato 10 ottobre ore 10.00: “La Riforma del Terzo Settore”; relatore: Carlo Massironi.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 06 Ottobre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore