Quantcast

Fratelli d’Italia Saronno: “La grande ammucchiata del centrosinistra”

Fratelli d’Italia torna a criticare la fazione opposta, quella che sostiene Augusto Airoldi che ha imbarcato nuovi compagni di viaggio

Elezioni Saronno 2020

Fratelli d’Italia torna a criticare la fazione opposta, quella che sostiene Augusto Airoldi che ha imbarcato nuovi compagni di viaggio: Obiettivo Saronno con l’apparentamento e Italia Viva e Con Saronno, gruppi che facevano parte della coalizione a sostegno di Pierluigi Gilli, con il sostegno al secondo turno. Il partito di Giorgia Meloni, che sostiene Alessandro Fagioli, al primo turno ha preso 1276 voti pari al 7%, con una netta crescita rispetto alle precedenti elezioni amministrative saronnesi

TUTTI I RISULTATI DELLE ELEZIONI A SARONNO

Tutti insieme appassionatamente. No, non è il titolo del film tratto dalla commedia musicale The Sound of Music, bensì la commedia elettorale che si sta svolgendo in questi giorni nella nostra città!

E’ ormai certo che gli elettori saronnesi dovranno scegliere un candidato sindaco tra una coalizione ben rodata che ha governato la città per cinque anni e una grande ammucchiata che spazia dal liberismo di centro destra alle idee di sinistra più estrema. Non sappiamo come possano sentirsi gli elettori che al primo turno hanno votato un candidato sindaco che nell’immaginario collettivo ha sempre rappresentato i valori vicini alla destra, oppure quelli che hanno scelto una candidata che si dichiarava indipendente da tutte le logiche di partito ora che li ritroveranno contigui o addirittura insieme a partiti con visioni così lontane dalle proprie.

Ha poco senso anche affermare che in ambito locale l’ideologia non conti: potrebbe non contare su questioni di ordinaria amministrazione ma sicuramente le differenti visioni ideologiche emergeranno in maniera chiara e preponderante su problemi fondamentali e soprattutto sul metodo della loro risoluzione.

Invitiamo quindi tutto l’elettorato saronnese a compiere una scelta netta e ragionata tra la possibilità di dare continuità ad un’amministrazione che ormai viaggia sulle proprie gambe e un “minestrone” (tra l’altro molto riscaldato!) di vedute e pensieri difficilmente assemblabili tra loro e “cucinato” esclusivamente nel nome della possibilità di governare la città ad ogni costo!

Direttivo FDI Saronno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 29 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore