Quantcast

Si aggravano le previsioni meteo anche sul Varesotto, innalzata l’allerta meteo

Fenomeni temporaleschi previsti nella fascia prealpina ma anche a sud della provincia. L'allerta meteo della centrale operativa della protezione civile regionale

busto arsizio panorama nuvole maltempo

L’aggravarsi delle previsioni meteo sui fenomeni temporaleschi che nelle prossime ore interesseranno anche vaste aree del Varesotto ha spinto la centrale operativa della protezione civile regionale ad alzare il livello di allerta.

Tra le ore 18 di oggi, giovedì 24 settembre, e le ore 18 di domani sono attese cumulate di pioggia più significative sui settori alpini e prealpini, con piogge mediamente tra i 30-70 mm/24h (accumuli più elevati attorno a 80 mm/24h su Nordovest, e localmente su settori prealpini centro-orientali); accumuli inferiori tra i 5-50 mm/24h sui restanti settori.

Sul nord della provincia e nella fascia dei laghi già questo pomeriggio è prevista un’allerta gialla (ovvero di bassa criticità) per rischio temporali. Dalle 21 e fino al primo pomeriggio di domani è però prevista un’allerta arancione (di criticità più intensa) per rischio idrogeologico e vento forte.

Anche il sud della provincia è oggetto di quattro diverse allerte meteo per temporali e venti forti e, a partire dalle 21, per rischio idrogeologico. DI SEGUITO IL DOCUMENTO DI ALLERTA METEO

allerta meteo
allerta meteo

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore