Quantcast

Saronno, gli appuntamenti al Museo della Ceramica con corsi per grandi e piccoli

Al Museo della Ceramica G. Gianetti di Saronno iniziano a riprendere le varie attività sospese nei mesi scorsi per via dell'emergenza sanitaria nazionale

Generico 2018

Al Museo della Ceramica G. Gianetti di Saronno iniziano a riprendere le varie attività sospese nei mesi scorsi per via dell’emergenza sanitaria nazionale. Dopo la recente riapertura del museo al pubblico, riprendono anche i corsi di tornio e di Chawan.

Corso di tornio
Le lezioni si terranno sabato 3, 10 e 17 ottobre dalle ore 10 alle ore 13. Il costo è di €210, comprensivo di materiali e cotture.
Centratura, creazione del cilindro e della ciotola.

Chawan

Corso di modellazione a mano, smaltatura e cottura di una Chawan, la tazza da the giapponese.
Le lezioni si terranno sabato 17 ottobre dalle 14.30 alle 18.30, sabato 24 ottobre dalle 17.30 alle 19.30 e poi a seguire cottura.
Posti disponibili: 8. Costo €90, materiali e cotture comprese.
Possibilità di prenotare la cena.

I corsi sono tenuti dall’artista Angelo Zilio.

Fare arte in museo!

Ripartono i sabato pomeriggio in museo per i piccoli artisti. Il primo appuntamento è sabato 10 ottobre dalle ore 15 alle ore 17 con “Il teatro delle lettere”. Con l’argilla verranno composte le lettere del nome del bambino, per poi trasformarle in personaggi meravigliosi che raccontano chi siamo.

Posti disponibili: 14. Il costo è di 8 euro (sconto fratelli), materiali e cotture comprese.

Info e prenotazioni: didattica@museogianetti.it tel 029602383

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore