Quantcast

Lega: “L’amministrazione Fagioli ha partecipato ai finanziamenti europei”

Nota della Lega Nord Saronno sulla partecipazione ai finanziamenti europei dell’amministrazione Fagioli: "Il Comune di Saronno partecipa regolarmente ai finanziamenti del Fondo Sociale Europeo (FSE) 2014-2020. Non credete a chi dice bugie"

Paolo Grimoldi a Saronno: "Alle elezioni votate Fagioli". Doppio gazebo della Lega

Nota della Lega Nord Saronno sulla partecipazione ai finanziamenti europei dell’amministrazione Fagioli: “Il Comune di Saronno partecipa regolarmente ai finanziamenti del Fondo Sociale Europeo (FSE) 2014-2020. Non credete a chi dice bugie”

Non corrisponde a verità che il Comune non partecipi a bandi europei.

Sotto l’amministrazione Fagioli il Comune ha partecipato regolarmente ai finanziamenti del Fondo Sociale Europeo (FSE) 2014-2020. Ne cito solo tre di mia conoscenza: misura nidi gratis, voucher anziani e disabili, voucher per percorsi psico socio educativi per adolescenti.

La misura nidi gratis vede il Comune di Saronno compartecipare alla spesa per i servizi per la prima infanzia (asili nido/micronidi), avendo adottato agevolazioni tariffarie differenziate in base all’ISEE, a favore delle famiglie, per la frequenza dei bambini ai servizi per la prima infanzia (asili nido/micronidi). Il Comune non ha applicato per l’annualità 2020-2021 aumenti di tariffe rispetto all’annualità 2019-2020.

Il voucher per anziani e disabili migliora la qualità della vita delle persone anziani fragili e di percorsi di autonomia finalizzati all’inclusione sociale da parte delle persone con disabilità. Tale azione è finanziata dall’Europa attraverso il fondo del Programma Operativo Regionale POR cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo FSE 2014-2020 azione 9.3.6 e azione 9.2.1.

Voucher per percorsi psico-socio-educativi per adolescenti e giovani dai 13 ai 25 anni con problematiche di disagio psicologico e sociale finanziato dal Programma Operativo Regionale POR cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo FSE. Il voucher offre percorsi psico-socio-educativi attraverso l’erogazione di voucher volti a finanziare interventi di supporto alle competenze individuali mediante il potenziamento della funzione educativa e scolastico-formativa, interventi di sostegno alla rete delle relazioni sociali prossimali mediante supporti mirati educativi e/o psicologici ai componenti della famiglia, interventi di supporto e accompagnamento dell’adolescente/giovane nell’accesso alla rete dei servizi per l’attivazione di percorsi formativi e/o lavorativi, interventi di supporto a carattere psico/socio/educativo in presenza di fattori di vulnerabilità o manifeste problematiche anche connesse all’uso/abuso di sostanze.

Non bisogna fidarsi di chi continua a raccontare bugie. I bandi e i finanziamenti europei sono nel programma quadro per lo sviluppo economico e per i finanziamenti sociali. La maggior parte dei finanziamenti europei viene tradotta attraverso lo Stato e le Regioni attraverso i programmi operativi nazionali PON e regionale POR, bandi e finanziamenti a cui il Comune di Saronno ha sempre partecipato. Non ce ne sfugge uno come abbiamo dimostrato in questi 5 anni.

 

Angelo Veronesi
Lega Lombarda Saronno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 16 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore