Quantcast

Garbagnate, in partenza i corsi di musica con la Garbagnate Music Academy

L’offerta è molto articolata: oltre ai corsi di strumento e canto per musica Classica, Jazz e Pop/Rock, ci saranno corsi di preparazione all’ammissione al Conservatorio ed alle certificazioni europee di Informatica Musicale

Generico 2018

“Libera la tua Musica” è l’invito di G.M.A. – Garbagnate Music Academy, la scuola di musica che l’amministrazione comunale e l’Associazione Culturale Jazz Company, affidataria del Servizio, propongono agli allievi attraverso i corsi in partenza dal 12 Ottobre.

Jazz Company è una realtà già conosciuta e molto apprezzata in Città: ha curato “Garbagnate In Jazz”, evento musicale di grande prestigio e seguito con interesse da un pubblico sempre numeroso; ha organizzato i corsi di musica all’interno delle scuole primarie e secondarie nell’ambito del Piano per il Diritto allo Studio.

L’offerta didattica di G.M.A. è molto articolata, in quanto oltre ai corsi di strumento e canto per Musica Classica, Jazz e Pop/Rock, verranno organizzati corsi di preparazione all’ammissione al Conservatorio ed alle certificazioni europee, di Informatica Musicale con uso di software.

Fiore all’occhiello di G.M.A. è l’essere sede d’esame accreditata dall’Ente Certificatore Trinity College London. La certificazione musicale Trinity College, riconosciuta dal MIUR, è un documento ufficiale che attesta il raggiungimento di un livello di competenza in una disciplina musicale.

Può essere utilizzata:

  • in ambito didattico, come obiettivo per motivare e strutturare il percorso di apprendimento dello studente. È inoltre spendibile per l’ottenimento di crediti formativi all’esame di Stato
  • in ambito universitario, come qualifica in supporto all’ammissione ai corsi di laurea di primo livello (AFAM o Conservatorio)
  • in ambito professionale musicale, per accedere a concorsi e selezioni, e per arricchire il proprio curriculum vitae.

Negli scorsi anni, allievi di G.M.A. hanno potuto sostenere gli esami presso la sede di Garbagnate. Gli spazi che ospitano i corsi sono stati completamente rinnovati e si presentano con una nuova veste, molto accogliente e funzionale.

Sede: Scuola Secondaria Elsa Morante, ingresso da via Bolzano – 02.99021231 o 348.8218583 – garbagnatemusicacademy@gmail.com

Per tutte le informazioni e per le iscrizioni, la Segreteria è disponibile martedì, mercoledì e giovedì, dalle 17:00 alle 19:00. Sarà inoltre possibile frequentare i corsi anche online.

Open Days: Domenica 27 Settembre e Domenica 4 Ottobre, dalle 15:00 alle 18:00. Una preziosa occasione per visitare la sede, conoscere gli insegnanti e ricevere informazioni dettagliate sui corsi.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 16 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore