Quantcast

Bioblitz al Parco Lura, rilevate 55 diverse specie

L'evento di carattere naturalistico si è svolto nel weekend. Ecco alcune foto delle due sessioni, durante le quali sono state osservate o rilevate (per tracce e suoni) ben 55 diverse specie

Generico 2018

Grande successo per la due giorni di Bioblitz al Parco Lura. L’iniziativa, un evento di educazione naturalistica e scientifica, consiste nel ricercare, individuare e possibilmente classificare, in un determinato ambiente e per almeno 24 ore consecutive, il maggior numero di forme di vita animali e vegetali. I dati raccolti diventano quindi un valido strumento per il monitoraggio della biodiversità regionale.

Galleria fotografica

Bioblitz al Parco Lura, rilevate 55 diverse specie 4 di 7

La presenza del pubblico è l’elemento fondamentale del progetto: i cittadini, coinvolti attivamente in una attività a carattere scientifico, la cosiddetta Citizen Science, contribuiscono in maniera partecipe al valore e alla biodiversità delle aree protette lombarde.

Durante il Bioblitz 2020, svolto nel weekend del 12 e 13 settembre, sono osservate o rilevate (per tracce e suoni) ben 55 diverse specie.

Le foto del Bioblitz 2020:

Bioblitz al Parco Lura, rilevate 55 diverse specie

 

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 15 Settembre 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Bioblitz al Parco Lura, rilevate 55 diverse specie 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore