Quantcast

Aggredisce i Carabinieri durante il controllo nella sua “coltivazione” di cannabis

Una persona è stata arrestata per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e un'altra denunciata per coltivazione di marjuana

spaccio

Nell’ambito delle quotidiane attività di contrasto condotte dai militari della Compagnia Carabinieri di Cantù e finalizzate al contrasto delle fenomenologie criminali connesse con i reati predatori e lo spaccio di sostanze stupefacenti, i militari della Stazione di Mozzate, nella serata di ieri hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, M.F., 38 enne, cittadino italiano, residente a Locate Varesino, responsabile dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale, con contestuale deferimento in stato di libertà di B.F., anche lui 38 enne di Locate Varesino per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti (coltivazione di piantine di marjuana).

L’operazione condotta dai militari dell’Arma si inserisce nel dispositivo preventivo e repressivo che vede, in maniera coordinata, tutte le forze in campo per garantire sicurezza al cittadino, costituendo naturale conseguenza (con l’adozione necessaria di tali provvedimenti restrittivi della libertà personale) proprio di tale organizzazione.

Il tutto è avvenuto in Locate Varesino, quando i militari della Stazione di Mozzate, dopo aver approfondito e appurato con attività informativa e investigativa che B.F. potesse coltivare delle piante di marijuana nella propria abitazione, hanno deciso di fare irruzione. La perquisizione, in effetti consentiva di rinvenire 9 piantine di marijuana, di cui 8 erano ancora interrate nei vasi nel giardino dell’abitazione e una era già recisa e custodita nel garage dell’abitazione.

Le indagini, tuttavia, non si fermavano al primo risultato. Nel corso degli ulteriori accertamenti, infatti, svolti anche attraverso escussioni testimoniali e analisi tecniche, emergeva una collaborazione per la cura delle piante in argomento prestata da parte di M.F., al quale B. F. aveva anche ceduto alcune infiorescenze per l’essiccazione.

Gli operanti, dunque, procedevano ad effettuare una perquisizione presso l’abitazione di M.F., il quale, nel tentativo di sottrarsi al controllo, opponeva resistenza attiva e procurava lesioni ad uno dei militari. Ciononostante vinta la resistenza, si procedeva a perquisizione rivenendo e sequestrando 19,5 gr di marijuana e 3,5 gr di cocaina, nonché un bilancino elettronico di precisione. M.F. veniva dunque tratto in arresto. L’arrestato, concluse le formalità, è stato trattenuto presso le locali camere di sicurezza in attesa di rito direttissimo previsto per la giornata odierna.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 12 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore