Quantcast

Robur e Lokomotiv insieme: nasce la Gs Robur Lokomotiv Saronno

Una nuova realtà sportiva saronnese che nasce dalla fusione tra la squadra amatoriale e la polisportiva Robur Saronno

Generico 2018

Una nuova realtà sportiva a Saronno. È nata ufficialmente la Gs Robur Lokomotiv Saronno, con la fusione tra il Gruppo Sportivo Robur Saronno 1919 e la Lokomotiv Saronno Robur, la squadra amatoriale che da anni si allena e gioca presso il centro della società polisportiva. La nuova squadra giocherà nella Serie A calcio a 7 del CSI di Como.

«Questa nuova squadra ad oggi rappresenta la nostra prima compagine – si legge nell’annuncio pubblicato su Facebook dal G. S. Robur – . I ragazzi saranno da esempio e da stimolo per i più piccoli».

A dare l’annuncio e a spiegare i motivi della fusione, con un lungo comunicato diffuso su Facebook, anche la Lokomotiv:

«Ciao a tutti, da tanto tempo non scriviamo nulla. Solo qualche giorno fa vi abbiamo anticipato qualche novità… novità che chi ci segue su Instagram già ha conosciuto.

Vi confidiamo che mai come quest’anno siamo stati vicini al mollare tutto.

Il Covid ha cambiato e cambierà fortemente questo sport, in campo e dietro le scrivanie.

Le società saranno per forza di cose sempre meno “amatoriali” e sempre più professionistiche indipendentemente dalla categoria di gioco.

Perché? Perché ora la responsabilità oggettiva e soggettiva di ognuno di noi e dei presidenti di club, con il rischio contagi, pandemia e focolai diventerà sempre più gravosa per le spalle di società amatoriali costituite da ragazzi…

Avevamo dunque due opzioni:

1) mollare tutto, raccogliere le nostre cose e ricordarci di questi fantastici 10 anni;

2) trovare una soluzione, anche al costo di ingoiare bocconi amari, che ci permettesse di far vivere la LokSar, il nostro gruppo e quello che rappresenta per tante persone, non solo per chi scende in campo.

Il Presidente in accordo con tutti i ragazzi quindi, ha deciso di fare un passo indietro, dimettersi da Presidente pur continuando nel suo ruolo e procedere alla fusione con il G.S. ROBUR 1919. Quello dunque che è nato 10 anni fa come un progetto autonomo si trasforma oggi in una fusione tra due realtà, una giovane ed amatoriale e una ben strutturata e professionistica.

“Resteremo sempre noi l’anima della Lokomotiv Saronno, manterremo la nostra struttura, i giocatori – quelli che hanno scelto di restare in un momento così difficile per la squadra – e continueremo a vivere il calcio alla nostra maniera”.

Una fusione quindi necessaria per salvare il gruppo e la nostra storia. Da adesso ci chiameremo GS ROBUR LOKOMOTIV SARONNO.

Cambia il nome ma non la sostanza! Forza Loksar!»

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 09 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore