Quantcast

Voli in jet privato: Francoforte tra le tratte più richieste per le vacanze brevi

Quest’anno il Covid-19 ha cambiato le abitudini degli italiani per quanto riguarda i viaggi, con il 35% delle persone che passerà in media 3 notti fuori, secondo un’indagine realizzata da Confturismo-Confcommercio

Francoforte

Tra le mete più richieste per chi sceglie l’estero per trascorrere alcuni giorni di ferie si annovera Francoforte, non solo un hub strategico per i voli intercontinentali ma anche una destinazione tra le più apprezzate in Europa.

L’emergenza sanitaria ha portato a preferire le cosiddette vacanze brevi, una soluzione tuttavia in crescita già da alcuni anni, con la maggior parte delle persone che scelgono viaggi di pochi giorni per sfruttare ogni momento libero.

In questo modo è possibile partire più volte l’anno, ad esempio usufruendo di ponti e festività, una modalità sempre più in voga per non rinunciare ad un’esperienza unica anche quando si ha poco tempo a disposizione.

Come arrivare a Francoforte in modo rapido e sicuro

Uno degli aspetti che rendono Francoforte una destinazione ambita per le vacanze brevi è la sua vicinanza con il nostro Paese, infatti è raggiungibile in aereo in appena un paio d’ore.

Allo stesso tempo, la pandemia per coronavirus ha introdotto una serie di preoccupazioni nei confronti dei voli di linea, una situazione che sta portando molti viaggiatori a scegliere un jet privato come alternativa, in quanto ritenuta una soluzione più sicura.

I voli privati non sono più un servizio esclusivo riservato ai più ricchi, infatti volare a bordo di un jet privato è diventato oggi molto più accessibile rispetto a qualche anno fa. Senza contare la possibilità di dividere la spesa prenotando un velivolo per un piccolo gruppo, ottenendo prezzi competitivi rispetto a un volo di prima classe.

Tuttavia, il maggiore apprezzamento riguarda la sicurezza sanitaria garantita dai voli privati, con la possibilità di usufruire di un servizio completamente personalizzato.

Cosa vedere a Francoforte: i luoghi più visitati

Francoforte è una città cosmopolita, moderna ed efficiente, una metropoli dove convivono attività economiche e finanziarie estremamente importanti come dimostra la presenza della sede della Banca Centrale Europea, tuttavia rimane un luogo ricco di arte, cultura e tradizioni. Qui si possono trovare oltre 30 musei, diverse fiere ed eventi di rilevanza mondiale come il Salone dell’Auto, con attività per adulti e bambini, tanti parchi e un’intensa vita notturna.

Tra i luoghi da vedere assolutamente in un weekend a Francoforte c’è il centro storico, conosciuto come Romerberg, il cuore della città tedesca caratterizzato dall’architettura medievale ed edifici risalenti al XVI/XVII secolo.

Da non perdere è una visita al palazzo municipale Rathaus, dove ammirare i numerosi ritratti degli imperatori custoditi all’interno dell’apposita sala, passeggiando lungo la piazza al cui centro si trova la Fontana della Giustizia.

Tra i posti più iconici della città c’è il Duomo di Francoforte, il Kaiserdom, risalente al XIII secolo e in grado di regalare una vista unica salendo in cima alla torre. Oltre alla Cattedrale di San Bartolomeo, bisogna assolutamente visitare la casa di Goethe, in cui sono esposti i cimeli di famiglia e la celebre scrivania, dove l’autore compose alcune delle sue prime opere letterarie prima di trasferirsi a Lipsia.

Per gli appassionati di arte è possibile seguire il fiume Meno e ammirare le opere del Museo Stadel, con una collezione di importanza internazionale di dipinti e sculture antiche e moderne.

Al Museo Tedesco di Architettura, invece, è disponibile una mostra permanente per scoprire l’evoluzione dei modelli abitativi; in alternativa c’è anche l’interessante Museo di Arte Moderna. Ovviamente, sono da visitare anche i parchi di Francoforte, tra cui il famoso giardino botanico di Palmengarten con le sue molteplici specie rare.

Cosa fare a Francoforte: le attività da non perdere

Una vacanza breve è una scelta ideale per visitare Francoforte, una città che si addice perfettamente ad un viaggio di pochi giorni, durante il quale è possibile conoscere i luoghi principali e concedersi qualche momento di relax.

Una delle attività più gettonate è un’escursione in battello lungo il fiume Meno, per scattare ottime fotografie e godere di un punto di vista unico sulla metropoli tedesca.

Per lo shopping è consigliabile dirigersi nel quartiere di Sachsenhausen, dove trovare boutique e negozi di design molto apprezzati, altrimenti c’è il viale pedonale di Zeil con le vetrine delle migliori griffe.

Infine, si possono visitare le antiche distillerie di sidro di mele, scoprire se sono presenti mercatini e fiere sempre molto frequenti e acquistare prodotti tipici nel mercato di Kleinmartkhalle, per concludere la giornata con una cena in un ristorante tipico e una sosta in birreria.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 08 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore