Quantcast

Prima la lite, poi l’incendio e la violenza: arrestato a Mozzate

I fatti all’interno del complesso immobiliare dell’ex albergo e ristorante “Villa Rosa”, situata all’interno del parco “Guffanti”, occupato abusivamente

carabinieri notte pattuglia

Prima la lite con i suoi connazionali. Poi l’incendio, la violenza e il danneggiamento aggravato, ma anche la resistenza a pubblico ufficiale.

È stato arrestato nella nottata del 27 agosto 2020 un cittadino marocchino di 37 anni. I carabinieri della compagnia di Cantù, in particolare i militari della stazione di Mozzate, lo hanno ritenuto responsabile dei danneggiamenti e degli episodi di violenza all’interno del complesso immobiliare dell’ex albergo e ristorante “Villa Rosa”, situata all’interno del parco “Guffanti”, al cui interno da tempo vivono abusivamente diversi cittadini maghrebini.

Proprio alcuni contrasti relativi all’occupazione dell’immobile hanno originato un violento diverbio tra due di questi, sfociato nel successivo incendio di parte dell’immobile ad opera del soggetto arrestato.

I militari della stazione di Mozzate, prontamente intervenuti, hanno bloccato, non senza fatica, l’autore dell’incendio che più volte ha provato a divincolarsi con calci e pugni per evitare l’arresto, proseguendo nella sua condotta anche dopo essere stato fatto salire sull’autovettura di servizio, danneggiata all’interno con forti calci.

Nel frattempo le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco di Appiano Gentile. L’arrestato, concluse le formalità di rito, è stato portato alla Casa Circondariale di Como a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 27 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore