Quantcast

Dal Mibact in arrivo 90 mila euro per le biblioteche del Saronnese

In arrivo contributi statali da 10 mila euro e da 5 mila euro per ben tredici biblioteche del Saronnese

Biblioteca di Cislago

In arrivo 90 mila euro per le biblioteche del Saronnese per l’acquisto di nuovi libri. È a quanto ammonta il contributo assegnato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo (Mibact) a centinaia di biblioteche comunali italiane nell’ambito delle misure di rilancio dopo il lockdown, che fanno parte di uno stanziamento complessivo di 30 milioni di euro. 

Per quanto riguarda i Comuni del Saronnese che hanno fatto domanda al Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali sono stati assegnati 90 mila euro così suddivisi: Cislago, Gerenzano, Rovellasca, Saronno e Turate riceveranno un contributo di 10001,9 euro, mentre i Comuni di Caronno Pertusella, Ceriano Laghetto, Cogliate, Lazzate, Misinto, Rovello Porro, Solaro e Uboldo riceveranno una somma di 5000,95 euro. Il contributo è stato deciso in rapporto al patrimonio librario delle biblioteche richiedenti.

Il ministero effettuerà le erogazioni dei contributi entro il 31 agosto e le biblioteche beneficiare dovranno provvedere all’acquisto di nuovi libri entro il  30 settembre 2020.

 

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 26 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore