Quantcast

ViviCislago: “Ennesimo assessore esterno non eletto dai cittadini”

Il gruppo di minoranza ViviCislago commenta sulla propria pagina Facebook la recente nomina del nuovo assessore di Cislago con delega all'Istruzione e alla Cultura

141Tour Cislago: i luoghi

Il gruppo di minoranza ViviCislago commenta sulla propria pagina Facebook la recente nomina del nuovo assessore di Cislago con delega all’Istruzione e alla Cultura

Dopo oltre quattro mesi di totale stallo, il Sindaco Cartabia ha finalmente scelto colei a cui assegnare le deleghe all’Istruzione e alla Cultura.

Ancora una volta, il Sindaco e quei pochissimi fedeli rimasti al suo fianco, calpestano gli interessi e il bene del nostro paese, accogliendo in giunta, dopo Fabio Paticella, un altro assessore ESTERNO, NON eletto dai cittadini. Lo fa, dopo mesi di travaglio tragicomico senza eguali, per tenere insieme una maggioranza (?) traballante da sempre e costantemente sull’orlo del precipizio, dopo le dimissioni, nell’ordine, dell’ex vice sindaco Luciano Lista, dell’Assessore Marzia Campanella, dell’Assessore Chiara Broli e della Consigliera Valentina Melis.

Sebbene la scelta del Sindaco derivi anche dall’impossibilità oggettiva di nominare qualcuno all’interno del proprio gruppo, dimostra, ancora una volta, il non rispetto dei suoi elettori, e dei cittadini tutti, pescando un nuovo NON eletto.

Un altro elemento che sceglierà in giunta le sorti del nostro paese, ma che siederà in consiglio e nelle commissioni, senza diritto di voto. La credibilità dell’Amministrazione Cartabia, lo sanno tutti, è venuta meno molto tempo fa, ma negli ultimi mesi, ha raggiunto l’apice gettando Cislago nel teatrino politico più squallido e ridicolo di sempre.

L’ambito Istruzione e Cultura è stato delegittimato, sottovalutato e svuotato della propria importanza per troppi mesi mentre, in un periodo così delicato come quello che abbiamo attraversato e stiamo ancora vivendo, l’attenzione alla scuola, ai bambini, agli studenti e alle loro famiglie, avrebbe dovuto essere prioritaria.

Non conosciamo colei che ha coraggiosamente accettato il difficile incarico – in un periodo così delicato, in un paese così sconquassato politicamente, con dei compagni di squadra che scelgono vergognosamente la via delle ripetute assenze (in giunta e in consiglio) piuttosto che ammettere di aver totalmente fallito – ma Le auguriamo, e ce lo auguriamo per tutti i nostri studenti e per il nostro paese, un proficuo lavoro.

Nel frattempo, però, invitiamo tutti a riflettere, perché l’altra importantissima delega ai #SERVIZI #SOCIALI, dopo le dimissioni dell’assessore Chiara Broli non ancora assegnata, il Sindaco pare averla completamente e vergognosamente dimenticata.

I Consiglieri del Gruppo VIVICISLAGO

Deborah Pacchioni

Romina Codignoni

Claudio Franco

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 25 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore